lunedì, luglio 02, 2012

DUE OTTIMI RISULTATI IN ALTRETTANTI TORNEI PER IL SUBBUTEO MASTER SANREMO NELLE ULTIME DUE SETTIMANE

Doppio colpo in soli 8 giorni per i giocatori del Subbuteo Master Sanremo, l’associazione dilettantistica di Calcio Tavolo (l’evoluzione del vecchio Subbuteo) imperiese, a Roma (il 24 giugno) ed a Cremona (il 1° luglio). Nel torneo romano, il Gp Internazionale particolarmente probante per l’ottimo lotto di partecipanti, si è imposto nella categoria ‘Veteran’, Claudio Dogali. L’abruzzese, ormai lombardo d’adozione ma che gioca con la maglia biancoazzurra del Master, ha inanellato una serie di ottime vittorie, coronate da uno splendido successo nella finalissima, giocata contro il numero uno del ranking mondiale, il maltese Mifsud, battuto per 1-0. Nello stesso torneo hanno ben figurato anche gli altri due esponenti del Master Sanremo, Federico Mattiangeli ed Alessandro Arca: il primo ha raggiunto la semifinale, battuto proprio dal compagno di squadra Dogali mentre il secondo, dopo il superamento del turno preliminare, è stato eliminato al ‘Barrage’. Un ottimo alloro, quello conquistato da Dogali, tenuto anche conto dell’importanza del torneo a livello internazionale, il secondo che si disputa in Italia, dopo il Major di Bologna.
Domenica scorsa (1° luglio), invece, Gianfranco Calonico si è nuovamente dimostrato in ottima forma (in previsione del Mondiale del 21 e 22 luglio prossimi a Manchester), aggiudicandosi il torneo ‘Satellite’ di Cremona. Per Calonico risultati scontati nel turno eliminatorio mentre, nei successivi ad eliminazione diretta, ha avuto qualche problema per mettere in riga i vari avversari. In finale, invece, netta la vittoria sul torinese Paolo Finardi, 4-1. Piero Bonfante, invece, incappato in una giornata storta, non riesce a superare il turno eliminatorio.
Prossimo appuntamento per il Master Sanremo al torneo ‘di casa’. Sabato e domenica prossimi, infatti, si svolge il ‘Super 9 – Extreme Works Cup’ al Palafiori di corso Garibaldi. Previsto l’arrivo di giocatori e squadre da tutta Italia. Sabato si gioca il torneo riservato ai team mentre, domenica, l’individuale.

Nessun commento: