giovedì, giugno 16, 2011

l'ottava edizione del Al via il Torneo internazionale "Old Stars Sanremo Over 40"

Prende il via domani, venerdì, a Pian di Poma l'ottava edizione del Torneo internazionale "Old Stars Sanremo Over 40" e la quinta edizione di quello Over 50. Le squadre partecipanti all'Over 40 giocheranno sul campo più piccolo, a 9 giocatori, le altre su quello grande, a 11 giocatori.
Sei le società partecipanti, ognuna con due formazioni. Sono i torinesi della Bonini, il Robbio (Pavia) e il Cecina (Livorno). Nel girone A figurano Briona (Novara), Villatorta (Pordenone) e Old Stars Sanremo che sono anche gli organizzatori della manifestazione.
Le partite inaugurali si giocano alle 20 con Robbio-Bonini. Alle 22 Briona-Villatorta .
Sabato mattina alle 9 la perdente di Robbio-Bonini affronterà il Cecina, alle 10 la perdente di Villatorta-Briona se la vedrà con gli Old Stars. Quindi alle 11il Cecina giocherà con la vincente di Robbio-Bonini e alle 12 l'Old Stars con la vincente di Villatorta-Briona.
Domenica ci saranno le tre finali: alle 10 per il quinto e sesto posto, alle 11 per il terzo e quarto e alle 12 per il primo e secondo posto.
Sabato sera tutte le formazioni si ritroveranno per una grande cena e festa all'Hotel Royal.
In un'epoca in cui lo sport e il calcio in particolare - dice il presidente degli Old Stars Claudio Muià - è coinvolto in continue polemiche, la nostra manifestazione vuole rinnovare lo spirito di una pura e sana passione sportiva, animata dal desiderio di misurarsi onestamente e lealmente con se stessi e gli altri. "Mens sana in corpore sano" è una frase che non ha tempo e facciamo nostra.
Le due squadre degli Old Stars sono composte oltre che dallo stesso Muià da Lopo, Brizio, Claudio Fassola, Bonfiglio, Bonetto, Bouquerot, Tirone, Gullone, Sciutti, Alberti, Augeri, Barletta, Bellone, Bianco, Bizzarri, Collet, Conio, De Andreis, De Febis, Di Giacinto, Di Malta, Di Sante, Mario Fassola, Gervasoni, Littardi, Mammolito, Mensile, Milingi, Montenegro, Pastorelli, Pinna, Prevosto, Primiero, Rotondo, Salmaso, Sappia, Scarrone, Smeraldo, Tardito, Ventura, Volpi, Vona.

Nessun commento: