venerdì, giugno 17, 2011

LOANO: CONCERTO DEI BUIO PESTO

Parte il 19 giugno il “Formula Tour”, tournée di oltre 40 date in 3 regioni diverse.
Immancabile l’omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
E per la chiusura al “105 Stadium” arriva Giusy Ferreri.
Si ispira alla formula della relatività ma cita il pesto la diciassettesima tournée della rock band
genovese, che inizierà domenica 19 giugno a Loano e terminerà domenica 4 settembre con un
grande concerto benefico al “105 Stadium” di Genova con superospite Giusy Ferreri. Il tour presenterà le canzoni inedite dell’ultimo CD “Pesto”, i grandi classici del gruppo, nuove divertenti cover, gag, scherzi, imperdibili videoclip e un’anteprima del film benefico “Capitan
Basilico 2”, in uscita nelle sale il prossimo 7 ottobre.
Il tour toccherà 40 località della Liguria (e non) in due mesi e mezzo: 6 a Genova, 11 in provincia, 11 in provincia di Savona, 4 in provincia di Imperia, 1 in provincia di Cuneo, 6 in provincia di Alessandria e 1 in provincia di Piacenza.
In programma le canzoni mai eseguite dell’album “Pesto”, oltre agli “storici” successi del gruppo. Ad animare ulteriormente l’atmosfera, il concorso Esprimi un Desideuro premierà i vincitori di una “lotteria istantanea” al costo di un euro con la possibilità di vedere immediatamente eseguito un proprio desiderio da parte dei componenti della band. Tra tutti i biglietti venduti nel corso del tour, al concerto finale del “105 Stadium” verrà estratto un numero: il fortunato possessore del biglietto corrispondente si porterà a casa un televisore Loewe, naturalmente targato Buio Pesto.
Il logo del tour, che caratterizza tutta la comunicazione - dall’imponente scenografia a magliette,
gadget, adesivi, mousepad e spille - sarà dominata dalla lavagna su cui è scritta la Formula del
Pesto, balzata agli onori della cronaca poiché mostrata in mondovisione da Massimo Morini al Festival di Sanremo 2011, prima della sua direzione d’orchestra del giovane Roberto Amadè. Nei giorni successivi la Gialappa’s Band ha parlato diffusamente della lavagna e della formula, trasformandola in un tormentone radiofonico. Durante il concerto verranno svelati tutti i retroscena di questa vicenda!

Nessun commento: