venerdì, giugno 17, 2011

Domani a Sanremo la grande musica di Joe Satriani nell’omaggio dei Satellit’s

Continuano gli appuntamenti musicali di piazza San Siro a Sanremo. Dopo il successo del tributo a Rino Gaetano delle scorse settimane, il Civ Luce a San Siro presenta un altro evento di qualità: domani (sabato 18 giugno), alle ore 21, si esibiranno i Satellit's - Joe Satriani Tribute Band.
I Satellit's - Joe Satriani Tribute Band sono formati da Sandro Tudini (chitarra), Angelo Mancini (batteria) e Sebastian Bisurgi (basso) e omaggiano Joe Satriani, notissimo ed acclamato chitarrista.
Così il gruppo racconta come si è costituito: “Alla ricerca di musicisti per dare inizio ad un progetto di non facile realizzazione, Tudini incontra nuovamente Mancini dopo un passato insieme in una band negli anni Ottanta (gli Aperture). Si formano così i Satellit’s, con lo scopo di costruire un repertorio di canzoni di un chitarrista molto amato, Joe Satriani. La fortuna, poi, ci fa incontrare un bassista davvero dinamico, perfetto per il progetto immaginato: Bisurgi. Dopo qualche mese di prove, arriva il primo concerto dal vivo a La Cave Jazz Club. Ed ora torniamo a Sanremo in piazza San Siro!”
Joe Satriani si avvicina alla chitarra dopo aver ascoltato Jimi Hendrix. Inizia a dare lezioni per mantenersi. Tra i suoi studenti ci sono molti chitarristi divenuti in seguito famosissimi professionisti come Steve Vai, Kirk Hammett dei Metallica, David Bryson dei Counting Crows, Larry LaLonde dei Primus e il musicista Jazz Fusion Charlie Hunter.
Ma Joe Satriani è anche un grande musicista che ha raggiunto il successo con album indimenticabili come il pluripremiato “Surfing with the alien", “The Extremist”, “Time machine”, “Joe Satriani” e “Crystal Planet”.
Dopo essere stato in tour con Mick Jagger e con i Deep Purple, Satriani inizia il celeberrimo "G3 Tour" che lo vede suonare insieme a Steve Vai ed Eric Johnson.
Durante la sua carriera, ha collaborato con artisti come Blue Oyster Cult, Alice Cooper, Stuart Hamm, Pat Martino e Spinal Tap. Molte sue melodie diventano colonne sonore di spot e trasmissioni televisive.
Sabato sera i Satellit's - Joe Satriani Tribute Band renderanno omaggio a questo famoso artista riproponendo i pezzi più celebri.
Ingresso libero.

Nessun commento: