sabato, ottobre 09, 2010

Prosegue ad Alassio, nell’Ex Chiesa Anglicana, l’appuntamento con il cinema d’autore

La rassegna prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti. Domenica 10 ottobre, la rassegna di cinema per i più piccini popone, alle ore 17.00, il film d’azione e d’avventura “The Prince Of Persia - Le sabbie del tempo” con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley. Diretto dal regista Mike Newell, nel film della Disney viene ripreso un videogioco e trasferito sul grande schermo del cinema realizzando un film epico kolossal.
La storia si svolge nell’antica Persia dove, minacciati da una misteriosa cospirazione che ha l’obiettivo di rubare un pugnale in grado di controllare il flusso del tempo e il destino del mondo, il coraggioso principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e l'astuta principessa Tamina (Gemma Arterton) s'imbarcano in un'eroica sfida per proteggere l'arma e fermare la battaglia che potrebbe distruggere l'umanità.
La sera alle 21.00, sarà proiettato “The Blind Side” di John Lee Hancock. Storia vera a lieto fine, “The Blind Side” mescola impegno e commedia riuscendo a comunicare in maniera leggera un tema serio come quello della scommessa sull’educazione. Grande interpretazione di Sandra Bullock (premiata con un Oscar, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Teen Choice Award e vari altri premi come migliore attrice protagonista) e degli altri attori.
La protagonista è una madre di famiglia (Lee Ann Tuohy, interpretata da Sandra Bullock) che incontra il giovane “Big Mike” Oher, un ragazzo orfano di padre e con la madre tossicodipendente, che frequenta la stessa scuola dei suoi figli. Vedendolo camminare a capo scoperto di notte sotto la pioggia, Lee Ann e suo marito sono mossi a pietà e decidono di ospitarlo a dormire a casa propria. “Big Mike” non brilla affatto a scuola e, nonostante la sua stazza gigantesca, è un ragazzo timidissimo e inoffensivo. Così quella che doveva essere l’accoglienza di pochi giorni diventa un’adozione in piena regola. Nel frattempo Mike diventa un ottimo giocatore di football americano e, con l’aiuto di un’insegnante privata, i suoi voti riescono a migliorare consentendogli di diplomarsi contro ogni previsione e di andare all’Università, dove ottiene un ingaggio da parte di una prestigiosa squadra di football americano: i “Baltimore Ravens”.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.

Nessun commento: