sabato, ottobre 09, 2010

A Loano, torna l'iniziativa "Antichità e Collezionismo"

Domenica 10 ottobre, a Loano, torna l’iniziativa "Antichità e Collezionismo", organizzata dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano.
L’appuntamento dedicato all'antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma fino a dicembre (la seconda domenica di ogni mese), prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa.
Ogni mercatino avrà “il cuore a tema". Gli espositori con articoli misti di antiquariato faranno da corollario ad un nucleo centrale di banchi selezionati, che esporranno esclusivamente gli oggetti del tema mensile.
Protagonista di questa edizione sarà l'antiquariato cartaceo, dai libri ai francobolli, carta moneta, incisioni rare e antiche stampe, quadri, disegni e manoscritti d'autore.
Naturalmente accanto a questi oggetti troveranno spazio altri generi da collezione, cose curiose e rare, che soddisferanno tutti gli appassionati del brocante.
Le edizioni previste per i prossimi mesi avranno come fulcro la musica e il tempo libero (con articoli legati agli sport, al gioco ed alla musica) e i servizi da tavola (con maioliche, ceramiche e porcellane d’epoca, con particolare riguardo alla produzione ligure – Savona, Albissola, Genova – ed all’argenteria da tavola di tutta Europa).

Nessun commento: