venerdì, aprile 29, 2011

Tutti i colori delle Tea al Padiglione Liguria a Euroflora

Tra le vincitrici del Padiglione Liguria a Euroflora non potevano mancare le rose, che hanno fatto bella mostra di se nel corridoio fiorito, ricreando la ruota cromatica formata dalla successione dei colori dello spettro solare. Tantissimi i colori e le sfumature proposte. NIRP International ha contribuito con 18 varietà, ottenendo 9 premi: 4 ori, 3 argenti, 2 bronzi.
Nei concorsi relativi alla categoria “rose a grande fiore” Nirp ha vinto tutto. Primo, secondo e terzo premio per il concorso “rosa grande fiore , un solo colore” e analogo successo nel concorso “rosa grande fiore , colore mix”. Ecco il dettaglio dei premi per la categoria “rosa grande fiore , un solo colore”: primo premio alla Tea monocolore Stardust (giallo lime), secondo premio alla scenografica tea color lavanda Avant Garde, terzo premio a Guacamole (di colore verde, in galleria fotografica). Per le “rose grande fiore , colore mix” in cima alla classifica la cultivar Variance dai colori bianco-verde-ciliegia, secondo premio per Florida (giallo sole, bordato di rosa intenso) e terzo per la rosa New Fashion (bicolore giallo-rosso).
Il medagliere di Nirp a Euroflora 2011 comprende un ulteriore primo premio per la varietà Multiflora/Spray Crazy Rosever, tanti boccioli di colore rosso scuro con striature bianche. Ottimo risultato infine al concorso ”rose novità ottenute dall’espositore e in commercio da meno di tre anni” con il primo premio alla rosa Variance e il secondo premio a Avatar (verde-salmone chiaro).
“Siamo davvero orgogliosi – commentano all’unisono i fratelli Ghione della NIRP, Gian Guido, Alessandro, Giorgio e Deborah - di aver ricevuto così tanti riconoscimenti. Ma in particolare siamo lieti che tutti questi premi abbiano contribuito all’assegnazione alla Collettiva della Regione Liguria di due importantissimi premi, il Primo Premio d’Onore per la partecipazione con fiori recisi e il 2° Premio d'Onore per la Migliore partecipazione d’insieme”.

Nessun commento: