giovedì, aprile 21, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: TORNEO GpT DI RTMICA





Domenica 17 aprile si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV) la Finale Regionale del Torneo GpT di Ritmica di 3° LIVELLO.
La società Ginnastica Riviera dei Fiori presente alla gara con 2 ginnaste di prima fascia e 5 di seconda fascia è molto soddisfatta dei risultati ottenuti in quanto tutte le ginnaste hanno centrato la qualificazione per le Nazionali di Pesaro. Nella prima fascia Panizzi Alicya ha conquistato il 3° posto nella classifica assoluta. Nella seconda fascia, Carolì Danila ha sfiorato l’oro con il suo 2° posto, sempre nella classifica assoluta. Anche nelle classifiche di specialità i risultati sono stati ottimi con un 1° posto alla fune e al nastro ed un 2° posto al cerchio per Bruschetta Rebecca della prima fascia. Nella seconda fascia Novara Claudia ottiene il 1° posto alle clavette ed il 2° posto alla fune. Mastrilli Aurora oro al nastro e bronzo al cerchio e alle clavette. Completano il quadro, Garibaldi Margherita con un 4° posto alla fune e al nastro e un 5° posto alla palla ed Arieta Vittoria con un 5° posto al nastro e 6° al cerchio.
Le istruttrici Daniela Breggion e Stabile Monia si ritengono soddisfatte dei risultati ottenuti e inizieranno a preparare le Finali Nazionali di Pesaro, che quest’anno sono anticipate ai primi di giugno.
Sempre domenica, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, si sono svolte le Finali Regionali del Torneo GpT di Artistica Maschile e Femminile di 1°, 2° e 3° livello nelle varie fasce di età, con oltre 500 ginnasti iscritti. In palio il prestigioso Trofeo Grafiche Amadeo, giunto ormai alla 3ª edizione, che oltre ai podi assegnava punteggi alle 26 società partecipanti fino al ventesimo classificato per ogni classifica. Questo per premiare la qualità ma anche la quantità, che nell’attività agonistica di base deve essere considerata. Vincitrice del Trofeo per la seconda volta la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia, seguita da Andrea Doria, Ginnastica Raffaele Rubattino, Auxilium e Calasanzio e settima la Ginnastica imperia. Inoltre esordio della P.G.S. Intemelia nell’attività di Federazione che con ginnaste in gara nel 2° livello ha conquistato ottimi risultati qualificando anche loro varie ginnaste alle Finali Nazionali.
Invece, la squadra del Trampolino Elastico si sta preparando in questi giorni per partecipare ad uno stage tecnico nel periodo pasquale presso la struttura di Aimoni, dove ritroveranno anche parte degli avversari da poco affrontati a Salemi in Sicilia.

Nessun commento: