lunedì, aprile 25, 2011

Primo premio per le succulente in fiore all’Azienda Cactus Allavena

Fra le numerose aziende liguri che hanno contribuito all'incetta di premi, da segnalare anche la Cactus Allavena, di Bordighera (località Arziglia), che a Euroflora 2011 si è aggiudicata due primi premi, altrettanti secondi e una terza posizione.
“Questo risultato – ha dichiarato Federico Allavena - è frutto di un lungo e faticoso lavoro. Siamo molto orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto, anche per i commenti positivi degli operatori del settore”.
Si tratta di premi importanti, andati a un’azienda nata nel 1831 e che - di generazione in generazione - ha saputo costantemente ammodernare le coltivazioni e ampliare il numero delle specie coltivate.
Un primo premio l’Azienda Cactus Allavena l’ha conquistato con le “piante succulente in fiore”, a cui se n’è aggiunto un altro per la “beaucarnea recurvata”. Un secondo premio è arrivato per la “mammillaria”, un altro per una pianta di “aloe”, infine un terzo premio è stato conferito all’azienda di Bordighera per “piante succulente non menzionate precedentemente – escluso cactacee”.
L'Azienda Cactus Allavena propone oggi una vasta gamma di piante esotiche, palme, piante mediterranee tanto da renderla un operatore a 360 gradi nel mondo delle piante. Quasi duecento anni di esperienza la vedono a buon titolo impegnata nella progettazione di svariate tipologie di spazi aperti, con una grande attenzione alla funzionalità dei giardini, la valorizzazione del luogo e l'inserimento nel contesto ambientale.

Nessun commento: