
Gli uffici provinciali guidati dall’Assessore Guarnieri hanno segnalato alla Regione Liguria la richiesta di un intervento di consolidamento del versante sulla S.P. n. 6 “Albenga-Casanova-Passo Cesio”, interessata, nel mese di Novembre, da un significativo movimento franoso in Comune di Villanova d’Albenga, che ne ha reso necessaria la chiusura (tratto tra Villanova d’Albenga e Albenga), per un importo pari a € 600.000,00.
L’approccio che viene dato privilegia un intervento puntuale, caratterizzato da elevata criticità, con un notevole investimento, tale da consentire – ancorché con soluzioni non esaustive del complesso fenomeno di dissesto – la riapertura della viabilità. Nei primissimi giorni del 2011, su richiesta dell’Assessore Guarnieri, è previsto un sopralluogo da parte della Provincia di Savona, al quale sarà presente l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita, al fine di avviare un coordinamento sinergico tra Comuni, Provincia, Regione e Stato per la ricerca e l'ottenimento dei finanziamenti necessari per la risoluzione di tutte le problematiche in corso.
“Questo intervento dimostra che l’attenzione sul caso, da parte dell’Amministrazione Provinciale, non è mai venuta meno”, dichiara con soddisfazione il Sindaco di Albenga e Assessore Provinciale alla Viabilità Rosy Guarnieri. “Alla frana di Villanova d’Albenga è stata riservata la stessa attenzione che ha interessato in passato tutti i movimenti franosi di ostruzione dell’asse viario, senza distinzione alcuna, e che interesserà eventuali futuri eventi di questo tipo, naturalmente auspicando che l’avvenire ce ne riservi il meno possibile”.
Nessun commento:
Posta un commento