mercoledì, aprile 20, 2011

CONTINUA L'OFFENSIVA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Continua l'offensiva della Polizia Municipale di Taggia contro l'abbandono dei rifiuti per le vie cittadine. Ieri, infatti, gli agenti della Polizia Municipale hanno contravvenuto un cittadino che aveva lasciato materiale ingombrante sulla pubblica via di Regione Prati. Grazie ad un costante controllo del territorio da parte degli agenti e ad un'attenta valutazione della tipologia di rifiuto ingombrante da parte dell'agente Farace si è potuto risalire all'autore dell'abbandono.
Il lavoro degli agenti sarà maggiormente facilitato nelle prossime settimane grazie all'entrata in funzione delle telecamere mobili, con funzionalità wireless notturna e diurna, che saranno posizionate a sorpresa, consentendo così di individuare i responsabili dell'abbandono di rifiuti per le vie cittadine. Inoltre, grazie alla semplicità e velocità di installazione, le telecamere mobili si potranno utilizzare non solo per contrastare il fenomeno del deposito in strada dei rifiuti ingombranti, ma anche per controllare l'accesso di veicoli in zone pedonali o a traffico limitato, per controllare le soste di veicoli in zone di divieto e per combattere l'inciviltà delle persone per quanto riguarda le deiezioni canine lasciate al suolo.
Il cittadino multato ha ammesso l'errore e ha prontamente raccolto tutto il materiale e portato a sue spese al centro di raccolta comunale.
«Mi compiaccio per il risultato ottenuto – afferma l'Assessore alla Polizia Municipale Matteo Cagnacci – e ci tengo a ricordare che il centro di raccolta rifiuti posto in zona Isola Manente è disponibile a ricevere gratuitamente ogni tipo di rifiuto. La Docks Lanterna, ditta appaltatrice del servizio, è anche disponibile a ritirare a domicilio ogni tipo di rifiuto, facendo pagare esclusivamente il servizio di trasporto ad un prezzo contenuto, giusto appunto per favorire il diffondersi dell'utilizzo del servizio ed evitare così l'abbandono lungo le vie comunali. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente al centro di raccolta in zona Isola Manente (superstrada Arma – Taggia) o telefonare al numero 0184/476104. Il centro è aperto tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 12.00; il martedì ed il giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.»

Nessun commento: