sabato, aprile 30, 2011

CASINO': IL SUPER JACKPOT HA SUPERATO I 500 MILA EURO

Giornata storica per il casinò. Il super jackpot legato alle dieci slot Star Wars ha superato la soglia del mezzo milione di euro, il montepremi progressivo più ricco in assoluto tra quelli messi in palio dalla casa da gioco.
Da ieri il super premio campeggia sul display davanti alla casa da gioco, un’attrazione in più nella settimana dedicata all’Ept, che ha portato a Sanremo più di mille pokeristi.
La semifinale di Sanremo, infatti, ha registrato il numero maggiore di iscrizioni tra le dodici tappe dell’Ept 2011, superando il precedente record detenuto da Deauville ( Francia) con 891 partecipanti.
Ai mille giocatori iscritti all’Ept si sommano in questi giorni altri pokeristi che raggiungono e soggiornano a Sanremo per giocare ai tornei satelliti e ai tavoli di cash game del Casinò.
Ieri si è registrato un record di iscrizioni al torneo satellite. Hanno partecipato ben 433 pokeristi. I sette “satelliti” disputati dal 25 al 28 aprile avevano avuto una media di duecento giocatori.
Sale da gioco, strutture ricettive e commerciali gremite. Sanremo e il Casinò stanno vivendo una settimana da ricordare in termini di presenze turistiche e di incassi.
La Pasqua ed l’Ept , infatti, sono stati positivi per la casa da gioco.
Sabato 23 e domenica 24 aprile, il fine settimana pasquale ha portato nelle casse del Casinò quasi un milione di euro con più di novemila visitatori nelle sale.
Inoltre dal 25 aprile, inizio dei tornei satelliti legati all’Ept sino ad oggi sono stati incassati € 1.400.000, con undicimila presenze; due milioni e quattrocento mila euro in sette giorni con 21.000 visitatori.
Il bilancio definitivo dell’European Poker Tour rispetto alle sue ricadute sugli introiti del casinò potrà essere effettuato dopo il 4 maggio alla fine di tutti i tornei previsti a livello internazionale e nazionale.
La settimana è stata favorevole anche ai giocatori. Sono stati pagati, solo nelle sale delle slot machines più di € 130.000 di vincite superiori ai diecimila euro.
Potrebbe essere proprio il periodo giusto per veder sbaragliato anche “il jackpot dei record” da mezzo milione di euro.
Una nota di colore. Anche l’Ept ha partecipato simbolicamente al matrimonio il principe William di Windsor e Kate Middleton Diversi bloggers inglesi e anche altri membri britannici dello staff di PokerStars hanno infatti onorato l'evento mondano con bandiere e costumi nazionali inglesi.
In sala stampa, le postazioni del team PokerStarsblog è stata agghindata con tanti "Union jack", la bandiera nazionale inglese.

Nessun commento: