mercoledì, aprile 20, 2011

IL PRIMO ARCHIVIO ON-LINE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POESIA DI GENOVA

Soffoco presenterà il primo archivio on-line del Festival Internazionale della Poesia di Genova, ovvero una raccolta selezionata dalla redazione e suddivisa anno per anno delle opere dei poeti più significativi (non sempre nomi famosi in Italia) che hanno partecipato alla manifestazione. Mercoledì 27 aprile 2011 alle ore 18,00 presso “Area Liberodiscrivere” in via Giovanni Tommaso Invrea 38rosso cancello a Genova.
La raccolta dei testi e di tutti i maggiori poeti presenti nei 17 anni Festival Internazionale della Poesia di Genova sarà effettuata dalla redazione di Soffoco, completato e approfondito grazie alla preziosa collaborazione di Viviane Ciampi e sarà oggetto di un importante libro pubblicato da Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere
La presentazione sarà anche l'occasione per sensibilizzare i partecipanti sul rischio che l'indifferenza nei confronti della cultura dei privati e delle istituzioni impedisca lo svolgimento dell'edizione 2011. Seguirà una lettura di alcune poesie significative del Festival (Ferlinghetti, Jodorowsky e Adonis) oltre ad una breve esibizione musicale di Augusto Forin.

Nessun commento: