martedì, aprile 19, 2011

Sono ancora all’opera i 12 giardinieri e i 18 flower designer del padiglione Liguria a Euroflora

Gli operatori stanno lavorando alacremente affinché tutto sia pronto nel Padiglione Liguria (2.000 mq al secondo piano del Padiglione B + 600 mq. in spazi esterni) per l’anteprima di domani di Euroflora, riservata agli operatori della comunicazione. Sono 12 i giardinieri che hanno posizionato le piante, oltre un migliaio, di cui alcune alte anche 6 m., e che ora si stanno occupando delle rifiniture. Impegnatissimi sono anche i 18 flower designer che si stanno occupando di posizionare gli oltre 35 mila steli che coloreranno il Padiglione Liguria.
L’allestimento regalerà al visitatore uno straordinario colpo d’occhio, richiamando il percorso storico-ambientale regionale, rappresentando tutte le aree produttive e geografiche liguri.
Agenda per i giornalisti per la giornata di mercoledì 20 aprile.
Domani, mercoledì 20 aprile, alle ore 13.00, nella sala stampa della Fiera di Genova –Pad.C- Unioncamere e il sistema camerale ligure offrirà ai giornalisti un catering con piatti e prodotti tipici. I piatti saranno accompagnati da degustazione di una selezione di vini DOC della Liguria, a cura dell’Enoteca Regionale. In collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, sezione Liguria.
Alle ore 18.00 di domani, nello spazio segreteria nell’ammezzato del Padiglione B, si terrà il Consiglio di Amministrazione di Unioncamere Liguria.
Nell’ambito della collaborazione fra Fiera di Genova e Istituto nazionale per il commercio estero, saranno presenti domani a Euroflora operatori esteri provenienti da Brasile, Francia, Germania, Giappone, USA e da Paesi emergenti quali Cina e Corea. L’agenda prevede un fitto calendario di incontri B2B finalizzati a favorire la creazione di nuovi accordi commerciali. Sempre l’ICE, nell’ambito della Convenzione ICE/Regione Liguria 2010, in collaborazione con Liguria International e con il supporto operativo della CCIAA di Savona, organizza una missione di operatori provenienti da Russia, Polonia e Ungheria. Alle ore 18.00 circa la delegazione di operatori esteri sarà accompagnata a visitare il Padiglione Liguria da collaboratori del Dipartimento di Architettura del paesaggio della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.
Dalle ore 11.00 di domani lo staff dell’ufficio stampa del Padiglione Liguria sarà disponibile per organizzare la visita dei giornalisti nel padiglione della collettiva ligure.

Nessun commento: