mercoledì, aprile 27, 2011

"IL REGNO ANIMALE" ESCE IL 3 MAGGIO PER MONDADORI IL PRIMO ROMANZO DI FRANCESCO BIANCONI

Esce martedì 3 maggio, edito da Mondadori, IL REGNO ANIMALE il primo romanzo di Francesco Bianconi, conosciuto fino ad oggi come leader dei Baustelle e come autore di alcune grandi hits radiofoniche.
Il regno animale è un romanzo pregno di contemporaneità: lirico, spietato, immaginifico, con note a piè di pagina che diventano immersioni avvincenti in altri mondi e una capacità rara di penetrare e raccontare lo spirito del tempo. Un romanzo in cui le vite sprecate dei protagonisti si toccano in una Milano dalle mille sfaccettature in un mondo in cui sembra perduta ogni speranza di purezza. Un regno animale, appunto, dove è difficile sopravvivere, dove la felicità sembra irraggiungibile, dove spesso la coerenza è un'utopia e tutto è troppo veloce per poter essere compreso fino in fondo.
Francesco Bianconi attraversa i nostri giorni, racconta riflessi di vite quotidiane, senza cadere mai nel moralismo o nel racconto generazionale.
Un'opera prima necessaria, una sorta di passaggio obbligato, per uno dei più importanti autori italiani contemporanei.
Il libro sarà presentato in anteprima sabato 30 aprile alle ore 17.00 ai Chiostri dell'Umanitaria di Milano, all'interno del programma della Giornata Mondiale del Libro organizzata da Fnac.
Le presentazioni saranno affiancate da un breve reading con sonorizzazioni e visual a cura di :absent. (Ettore Bianconi), già all'elettronica e alle tastiere dei Baustelle.
Sito web ufficiale: www.francescobianconi.it



Nessun commento: