venerdì, aprile 29, 2011

Fiori -giusti e premiati- per l’Assessore Renata Briano

Si è svolta questo pomeriggio nel Padiglione Liguria (Pad. B, secondo piano) la consegna simbolica di un bouquet certificato Fiore Giusto da parte dell’Assessore al Lavoro Enrico Vesco all’Assessore all’Ambiente Renata Briano. Si è trattato per il Distretto Florovivaistico del Ponente di un’occasione per presentare al grande pubblico il progetto Fiore Giusto.
Nel bouquet Fiore Giusto–FFP donato oggi all’Assessore Briano ci sono alcune eccellenze della produzione floricola del ponente ligure: anemoni, ranuncoli, rose e plumosus, che hanno colorato di rosso, bianco, giallo e rosa la composizione floreale. Fiori giusti e premiati: i ranuncoli dell’Azienda La Marca di Taggia (IM) fanno infatti ottenuto un primo premio così come il plumosus (fronde verdi) di Marco Damele di Camporosso (IM).
Nei giorni scorsi è stato siglato un accordo con i fioristi ASCOM – Genova per cui Fiore Giusto sarà disponibile a breve presso gli aderenti del territorio genovese.
Fiore giusto è il marchio italiano che recepisce lo standard di FFP – Fair Flowers Fair Plants, la fondazione internazionale che garantisce una produzione di fiori e piante a livello mondiale nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Chi compra un fiore con marchio Fiore Giusto sa che sta acquistando un prodotto bello, giusto e responsabile, un’alternativa positiva e possibile per garantire sostenibilità nella produzione mondiale di fiori e piante. Le prime aziende italiane FFP, tutte liguri e provenienti dalla provincia di Imperia, hanno partecipato con successo alla collettiva ligure di Euroflora, nel Padiglione Liguria.

Nessun commento: