venerdì, aprile 29, 2011

INSTALLATA LA PRIMA TELECAMERA CON POSTAZIONE FISSA

Questa mattina in Via Periane è stata installata la prima telecamera con postazione fissa, con funzionalità notturna e diurna, per contrastare il problema dell'abbandono abusivo dei rifiuti nella zona. Si porta così a conoscenza di tutta la cittadinanza, anche ai sensi del Provvedimento del Garante della Privacy in materia di videosorveglianza 8 aprile 2010, che la telecamera da oggi è in funzione e sorveglierà l'area di Via Periane.
Tutto è stato reso possibile dalla generosità degli abitanti della zona di Via Periane. Infatti, dopo aver letto sui giornali le intenzioni dell'Assessore al Turismo e alla Polizia Municipale Matteo Cagnacci di contrastare il malcostume dell'abbandono dei rifiuti ingombranti nelle vie cittadine con l'utilizzo di telecamere mobili, hanno deciso di acquistare a loro cura e spese una telecamera fissa e di donarla al Comune di Taggia, provvedendo anche alla sua installazione.
Gli abitanti di Via Periane hanno maturato questa decisione in quanto stanchi di assistere impotenti alla situazione che si trascinava da anni con una vera e propria discarica a cielo aperto con ogni tipo di rifiuto, anche industriale.
«Dopo aver appreso delle intenzioni dei cittadini di Via Periane – afferma l'Assessore Cagnacci – ho dato immediatamente la mia disponibilità affinchè il tutto si potesse realizzare in tempi brevi, conscio dell'occasione unica e del risparmio economico per le casse comunali».
E così, nel giro di pochi giorni è stata acquistata la telecamera e questa mattina la ditta Asplanato Jean Marie ha effettuato la necessaria posa con cablaggio e verifica della funzionalità della telecamera stessa.
«Intendo ringraziare pubblicamente sia i cittadini di Via Periane per la loro disponibilità e generosità, che l'elettricista Asplanato Jean Marie per l'intervento di posa a titolo gratuito – continua l'Assessore Cagnacci – Mi rendo disponibile ad incontrare gli abitanti di altre zone della città per valutare situazioni analoghe a questa che oggi parte ufficialmente».

Nessun commento: