mercoledì, luglio 22, 2009

Omar Fantini inaugura “Cabarettando 2009”

Il Comune di Ospedaletti (con la direzione organizzativa della Cooperativa CMC) inaugura “Cabarettando 2009”, rassegna dedicata alla comicità che replica la vocazione al buon umore della cittadina rivierasca. Il primo appuntamento è venerdì 24 Luglio, con Omar Fantini, tra i comici protagonisti delle ultime edizioni di Colorado Café nelle vesti dell’improbabile nonno Anselmo.
Questo ed altri personaggi saranno proposti sulla scena del palco allestito in piazza Caduti An-Nasiriyah, con ingresso gratuito.
Seguiranno Paolo Casiraghi (7 Agosto) e i Turbolenti (13 Agosto) sempre nella stessa location.
OMAR FANTINI
Da tutti conosciuto come Nonno Anselmo nell’ultima edizione di “Colorado Café”, è stato inoltre protagonista nelle vesti di presentatore della trasmissione televisiva di MTV “Comedy Station”.
Bergamasco, classe 1973, nel 1994 si diploma alla scuola di recitazione “Teatro Prova” di Bergamo e successivamente alla scuola “Acting Center” di Milano (diretta da Richard Gordon insegnante dell’Actor Studio di New York). Da lì una solida gavetta a teatro, che continua con il laboratorio Scaldasole, sempre nel capoluogo lombardo. Nel 1999 crea lo spettacolo di cabaret “Uomini con le mechès” ed entra attivamente nel laboratorio Scaldasole di Milano. Debutta in televisione nel 2001, cominciando su Odeon, una tv locale lombarda. Dopo "Visitors", il suo primo vero successo televisivo, approda a Mtv con “Comedy Lab”, cui seguono "Ciro" e "Sformat" e, ovviamente, Colorado Café, di cui diventa uno dei comici di punta.
LO SPETTACOLO
Lo spettacolo potrebbe essere riassunto con la frase “non si esce vivi dagli anni ’80… ma neanche dagli 80 anni!”
Le difficoltà dei trentenni deviati dalla tv degli anni ottanta, le perversioni del maleducato Nonno Anselmo deviato dalla natura, passando attraverso altri personaggi che escono senza richiesta dalla mente schizofrenica di Omar Fantini che trova il suo habitat ottimale nella performance dal vivo. Improvvisatore nato, crea uno spettacolo che non solo è divertente, ricco e coinvolgente ma ogni volta è differente da quella precedente. Uno spettacolo che non si può non vedere! A meno che non siate molto miopi!

Nessun commento: