mercoledì, luglio 11, 2012

INCONTRO SPECIALE 13 luglio 2012, Dacia Maraini e Gud al Policlinic​o Gemelli di Roma

Venerdì 13 luglio 2012, alle ore 16.30, presso il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (largo Gemelli 8, Roma), gli autori Dacia Maraini e Gud daranno vita a un appuntamento speciale di La notte dei giocattoli per il ciclo di incontri letterari “Il cielo nelle stanze”, rivolto in particolare ai pazienti pediatrici del Gemelli e ai loro familiari. Gli incontri sono ideati e promossi dal nosocomio dell’Università Cattolica e dalle librerie Arion.
Non si tratta di una presentazione libraria tradizionale, ma di un’occasione di vera booktherapy in cui si darà spazio alla creatività e alla poesia attraverso una sorta di laboratorio artistico.
Partendo dal libro a fumetti La notte dei giocattoli, gli autori coinvolgeranno il pubblico dei piccoli degenti del Gemelli creando insieme parole e disegni.
La conversazione, come di consueto, si svolgerà nella cornice della hall dell’ospedale e si diffonderà all’intero del Policlinico grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti. L'anteprima del graphic novel è disponibile a questo link:La notte dei giocattoli, Dacia Maraini - Gud

Nessun commento: