mercoledì, luglio 11, 2012

ALBENGA REGINA DEL TIRO A VOLO LIGURE

Si è concluso nei giorni scorsi, dopo aver fatto tappa nelle strutture di Ventimiglia e Genova, il Campionato Regionale di Fossa Universale al Tiro a Volo Albenga. La gara ha visto la presenza di un discreto numero di tiratori, nonché la partecipazione dei migliori atleti di specialità, tra i quali il Master Giorgio Ravera, secondo posto individuale al Campionato Europeo, e gli Juniories Enrico Moraglia ed Andrea Marcinnò, entrambi convocati per la selezione Nazionale.
L'evento, organizzato dal Presidente Marco Adorno e del Consiglio Direttivo della società ingauna, è stato coordinato dal Delegato Provinciale e Giudice Internazionale Raoul Bonello, con la supervisione del Delegato Regionale Franco Ciocca. Alla cerimonia di premiazione era presente anche il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, insieme al Delegato Regionale ed ai componenti delle squadre liguri.
Nel corso della cerimonia di chiusura, il responsabile della squadra ingauna, l'azzurro Andrea Marcinnò, ha ringraziato i rappresentanti della Federazione per aver scelto Albenga come luogo per lo svolgimento della Finale di Campionato, il Sindaco di Albenga per aver partecipato alla premiazione, i Direttori di Tiro (Adorno, Rebella, Bignoli, Marcinnò, Berengan, Pelissa), e tutti i tiratori che, sfidando il caldo, si sono cimentati nella prova di Campionato. Quindi, il Sindaco Rosy Guarnieri ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale di Albenga.
Nella categoria Eccellenza si è imposto Marco Capurro, seguito da Guglielmo Schenardi. Nella I categoria, successo per il tiratore ingauno Aldo Berengan, argento per Mauro Pelissa e bronzo per Giuseppe Palumbo. La Seconda categoria è stata conquistata da Giancarlo Bignoli, argento per Angelo Pelissa e bronzo per l'ingauno Matteo Chiappori. In Terza categoria primo posto per Claudio Bandiera, argento per il tiratore albenganese Giuseppe Chiappori e bronzo per il Delegato Regionale Franco Ciocca. Nella qualifica Veterani, vittoria per Maurizio Cianchelli, secondo posto per l'ingauno Walter Rebella e bronzo per Carlo Genesio. Nei Master, oro per l' Azzurro Giorgio Ravera, secondo posto per l'albenganese Graziano Giannerini e terzo posto per Erasmo Belledonne, infine nel Settore Giovanile ha vinto l'Azzurro Enrico Moraglia, secondo e terzo posto per i tiratori ingauni Samuele Chiappori e Andrea Marcinnò.
Nella classifica a squadre si è imposto il Tiro a Volo Albenga, dopo il secondo posto dell'anno passato, argento per il Tiro a Volo Onzo e bronzo per la Priamar. La squadra ingauna era composta dai seguenti tiratori: Aldo Berengan, Giuseppe Palumbo, Marco Adorno, Calogero Sansone, Mauro Enrico, Andrea Marcinnò, Luca Cocchi, Walter Rebella, Giuseppe Chiappori, Matteo Chiappori, Samuele Chiappori, Niccolò Marcinnò, Graziano Giannerini, Saverio Giancaterino.

Nessun commento: