sabato, gennaio 14, 2012

LOANO:CONCERTO PER VILLA AMICO

Domenica 15 gennaio, a Loano, si svolgerà il “Concerto per Villa Amico”, promosso dall’Associazione DopoDomani Onlus con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e il contributo dell’Associazione Bagni Marini “Maina de Löa”.
Protagonisti del concerto, in programma alle ore 16.00, nel Cinema Teatro Loanese, sarà il gruppo folk “U Gunbu de Löa Verzi”, che eseguirà un ampio repertorio dedicato ai canti popolari italiani. Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi nasce nel 2004. Formato da appassionati, il sodalizio nasce dal desiderio di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.
Il gruppo folk presenterà brani dialettali liguri – “A Noscia Föa”, “Fuxe de Zena”, “Ma se ghe pensu”, “O Lidin o lidena”, O Trallallero”, “Quarto a-o ma”, “Trilli genovesi”, “U campanin”, “Voggiu Savei”,- insieme ad alcuni dei più noti canti della tradizione delle atre regioni italiane – “Amici miei”, “Eulalia torricelli”, “L’uva Fogarina”, “La Spagnola”, “O mia bela Madunina”, “Piemontesina”, “Reginella Campagnola”, “Vecchio scarpone”.
Il pomeriggio musicale si propone di raccogliere fondi per sostenere l’attività dell’Associazione Dopodomani Onlus che si occupa di promuovere il progetto “Villa Amico … per il Dopodomani”, una struttura per il “dopo di noi” dedicato a disabili gravi.

Nessun commento: