giovedì, gennaio 12, 2012

"Elezioni RSU"

Martedì 10 Gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovo della R.S.U. in una delle Aziende metalmeccaniche più importanti del nostro territorio. Alla Munters Italy di Chiusavecchia, i lavoratori del settore dei metalmeccanici sono stati chiamati ad esprimere le loro preferenze per la scelta dei loro rappresentanti sindacali.
La Fim-Cisl ha ottenuto una grande dimostrazione di fiducia, da parte dei lavoratori/ci, nel vedere eletti quattro dei suoi candidati, su sei eleggibili in due dei siti produttivi della Ditta Munters: Antonio D’Antoni Mauro Rainisio, Bechir Aousji e Mauro Bariani sono stati delegati alla Rappresentanza sindacale, ottenendo un gran risultato elettorale e democratico.
Questo è un grande risultato, e lo abbiamo ottenuto lavorando con impegno. La Fim-Cisl, in provincia di Imperia, sta crescendo e questo lo dobbiamo soprattutto alle persone che, con grande impegno e serietà, operano perché il difficile lavoro del Sindacato sia riconosciuto e apprezzato e ai lavoratori che riconoscono il nostro lavoro e la serietà della nostra federazione.
Vogliamo ricordare che nel mese di Novembre scorso si sono svolte le elezioni per l’insediamento di una nuova RSU in una ditta della nostra provincia in cui il sindacato non era ancora presente, I lavoratori della Ditta Polimeni di Camporosso hanno espresso, con il loro voto, la volontà di farsi rappresentare dalla Fim (tre delegati eletti su tre eleggibili) per instaurare con la loro azienda un rapporto costruttivo di crescita bilaterale.
Sappiamo che le sfide che ci attendono sono importanti. La situazione economica e il mondo del lavoro che sta mutando così radicalmente non aiutano il difficile compito del sindacato. E’ impegno dei delegati Sindacali fare da tramite fra i lavoratori, l’azienda e l’organizzazione Sindacale che li sostiene, ma è un compito difficile cui si può far fronte solo lavorando con Impegno e responsabilità. Non possiamo quindi che augurare un buon lavoro ai componenti della R.S.U, vecchi e nuovi.

Nessun commento: