sabato, marzo 12, 2011

Luca Crema: “Industrial Mediabook”


“Pittore, scultore, scrittore, poeta nonché artista di se stesso, Luca Crema è prima di tutto un esteta. La vita scorre per lui sull'onda della serietà estetica più esasperata, e niente può distoglierlo dalla maniacale precisione con la quale interpreta ed illustra i propri sogni.
“L'immagine crudele e a volte apocalittica che offre Luca è parte integrante del modo di vedere di oggi, e come tale appartiene alla vera pittura contemporanea. Naturalmente non ci rivolgiamo qui a chi non va oltre al quadro come "prova di bellezza". Questo pittore non intende sedurre gli accademici, semmai intende sedurre in assoluto. Il suo pubblico naturale è innanzitutto disinvolto, disinibito, lungimirante e…stavo per scrivere "giovane", ma poi non è vero. L'età non c'entra. C'entra la capacità di proiettarsi in una dimensione che non ha retroconfini, che colpisce per la sua crudezza e che vagamente, ma molto vagamente, rimanda a certi momenti surrealisti per la sottile ma massacrante ironia delle sue rappresentazioni.
“Le opere di un pittore come Luca Crema hanno valore di simbolo onirico e profondo, stimolante, rivoltante e sicuro, come un riconoscere, un deplorare, un temere, un amare alla follia questo mondo feroce nel quale dobbiamo vivere. La glaciale perfezione del disegno e della composizione, i temi appena sopportabili, i colori provocanti e le scene strazianti sono il messaggio con il quale Luca Crema ci costringe con la sua pittura come specchio della nostra realtà - oltre alla sua - ad assumere attraverso l’estetica e l’arte tutti gli orrori umani, così umani…” (di Jean-Michel Carasso; giornalista free-lance, curatore e critico d’arte contemporanea a Firenze.)
“Industrial Mediabook” e` la nuova collezione di quadri di Luca Crema. Saranno esposti a MF Gallery i pezzi originali e saranno anche in vendita delle stampe esclusive e limitate, firmate dal artista. Inoltre, ai primi 50 ospiti, verrano regalati dei mini- cataloghi con immagini e testi di “Luca Crema: Industrial Mediabook”.
Sabato 12 marzo (h.18,00/21,00) siete invitati dal artista alla festa d’inaugurazione. Sara` servito un rinfresco, e la musica elettronica/minimal/industrial del gruppo tedesco “Haus Arafna” accompagnera` la serata. MF Gallery Genova: Vico Dietro Il Coro Della Maddalena 26A Genova, Italy.
Le opere di “Luca Crema: Industrial Mediabook” rimarranno in mostra a MF Gallery fino alla fine di aprile 2011, ma si possono anche vedere e acquistare online su:www.MFgallery.net
MF Gallery Genova e` aperta al pubblico dal lunedi` al venerdi, (h. 12,30/15,00 e 19,30/22,00) e al sabato (h. 19,30/22,00). Inoltre, per visite su appuntamento, contattare Enrico (348-419-3913) o Alessandra (320-640-5504). Per maggiori informazioni, contattare Martina Secondo Russo MFgalleryGenova@gmail.com
MF Gallery, una delle migliori gallerie di New York nel mondo del Pop Surrealism/ Underground Pop Art, e` presente a Genova dal gennaio del 2009. Il piano superiore di MF Gallery ospita una collezione semi-permanente con opere di piu di 20 artisti internazionali appartenenti al movimento, inclusi Liz McGrath, Mark Riddick, Ciou, Fernando Carpaneda, Fidia, Nicoz Balboa, Massimo Gurnari e altri...

Nessun commento: