venerdì, gennaio 13, 2012

APERICENA PRESSO LA DISCOTECA BFLY DI LOANO DOVE SI POTRANNO AMMIRARE LE OPERE DELL'ARTISTA GENOVESE MILENA DEMARTINO

Giovedì 19 Gennaio 2012 apericena alle ore 21.30 presso il discoclub Bfly in Lungo Mare Madonna di Loreto a Loano (Sv) ( www.bflyclub.com) dove si potranno ammirare le opere dell’artista genovese Milena Demartino ( www.milenademartino.blogspot.com) che ha deciso di esporre delle griglie colorate ed un manichino. Le opere rimarranno nella discoteca anche il Venerdì sera (20 Gennaio, serata latino) e il Sabato (21 Gennaio, serata giovani) successivi. Ma l’apericena rappresenta un’occasione in cui poter visionare i lavori della Demartino con maggiore tranquillità .
«Per il locale discoteca Bfly ho pensato di realizzare una donna manichino dai colori fluorescenti, chiamata "donna galattica " e delle griglie di ferro (materiale di recupero )con jeans, polistirolo e cappelli applicati sopra, materiali esaltati da uno spesso strato di colore acrilico . La Galassia e lo spazio infinito vivono all'origine della mia ispirazione artistica», ha spiegato Demartino.
Milena Demartino è nata a Genova nel 1972. Si è diplomata al Liceo Artistico "Barabino" e, successivamente, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università di Genova nel 2000. Ha conseguito un master in Filosofia Orientale detto Reiki nel 1995. Ha quindi iniziato a occuparsi di "poesia visiva", anche utilizzando la tridimensionalità. Oggi si occupa di pittura informale materica, sviluppando una ricerca intrapresa da dieci anni. Le piace raffigurare immagini spaziali di galassie, per esprimere i concetti di velocità della luce e lontananza abissale. Attraverso il colore esplora l’esperienza della percezione visiva del movimento e delle sensazioni dell’anima. Il suo pensiero è direzionato alla profondità dello spazio e a creazioni di paesaggi cosmici.
L’intervista fatta dal critico d’arte Andrea Diprè a Milena Demartino è visibile il Mercoledì alle ore 12.00 su Sky 865 e 916. Il Venerdì ore 21.15 su Sky 873, 894, 877.

Nessun commento: