mercoledì, settembre 01, 2010

www.pallanuotando.com COMPIE UN ANNO DI VITA

Il primo settembre 2009, esattamente un anno fa, iniziava l'avventura di www.pallanuotando.com il sito nato da un’idea di appassionati giornalisti del settore, con l’intenzione di portare sotto i riflettori l’attività sportiva che ruota attorno alla piscina Felice Cascione di Imperia, quartier generale della società Rari Nantes Imperia oltre che centro nevralgico di eventi agonistici a carattere nazionale ed internazionale.
www.pallanuotando.com, che della trasmissione di notizie fatta attraverso le parole e le immagini, ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, non ha impiegato molto a ritagliarsi spazio nel variegato mondo dell’informazione sportiva legata al nuoto ed alla pallanuoto.
“Avevamo cominciato subito forte -ricordano i curatori del sito, Gianni Dulbecco e Damiano Di Giuseppe- seguendo da vicino, nel settembre 2009, l'evolversi della "finale ad otto" del Campionato Italiano Under 19 di pallanuoto femminile e la fase preliminare di Coppa Italia maschile. Eravamo ad inizio stagione. Col crescere dell'attività agonistica è cresciuto esponenzialmente anche il nostro lavoro.
Nel corso della stagione abbiamo poi seguito, attraverso collegamenti in diretta testuale, tutte le gare di campionato delle due squadre (maschile e femminile) della Rari Nantes Imperia che militano in A1 predisponendo, in ogni occasione, un dettagliato rapporto ed una ricca rassegna fotografica.
Ma abbiamo dato ampio spazio anche ad altri grossi eventi svoltisi lontano dai nostri consueti riflettori, curando interviste a vari personaggi del mondo della pallanuoto italiana, fornendo sempre dettagliate informazioni su quanto accadeva attorno a noi.
Quello che riteniamo ci abbia contraddistinto è il fatto di aver sempre e comunque mantenuto una finestra costantemente aperta su quanto accadeva nel variegato mondo del nuoto e della pallanuoto, operazione riuscita grazie ai crescenti rapporti di collaborazione attivati nel corso del tempo con gli uffici stampa di numerose società.
Puntualità, dedizione, professionalità e rispetto, sono le parole d'ordine che applichiamo quotidianamente nello svolgimento del nostro lavoro che riteniamo sia, anche per questo, esaurientemente apprezzato dai nostri visitatori che hanno raggiunto numeri impensabili alla vigilia".
Sotto questo punto di vista www.pallanuotando.com ha fatto registrare una crescita pressoché straordinaria in fatto di lettori che nel volgere di dodici mesi si sono praticamente quadruplicati.
Particolare curiosità desta il fatto che una buona parte delle visite a www.pallanuotando.com giungano anche da paesi esteri (sono una cinquantina le nazioni collegate regolarmente col sito) vedi Gran Bretagna, Olanda, Germania, Grecia, Ungheria, Romania, Jugoslavia, Spagna e perfino Russia, Giappone, Brasile, Finlandia, Sud Africa e Australia, aspetto quest’ultimo, che ha finito per attribuire un prestigioso tocco di internazionalità al sito.
Ma è sempre dall’Italia che arrivano i maggiori apprezzamenti: 3 mila le pagine visitate mediamente ogni giorno.
“I più che rassicuranti risultati conseguiti in questi primo anno di vita ci confortano, ma lungi da noi considerare questo come un punto di arrivo. Tutt’altro. E’ nostra ferma intenzione seguire da vicino anche l’evolversi della sempre crescente attività giovanile. Energia, dinamismo ed operatività non ci fanno difetto. L’obiettivo a breve termine è arricchire l’offerta attraverso autorevoli commenti tecnici e altre innovazioni attualmente allo studio. Ma tutto questo non avrebbe valenza senza il necessario e graditissimo apporto dei nostri lettori/visitatori, unica vera linfa della nostra attività e che invitiamo attivamente a partecipare ai nostri forum attraverso commenti e consigli, sempre graditi ”. Completano dalla redazione di www.pallanuotando.com

Nessun commento: