giovedì, settembre 16, 2010

COPPA NAZIONALE PER GLI SNIPE E I FLY JUNIOR D’EPOCA

La prima Coppa Nazionale e raduno di Beccaccini e Flying Junior d’epoca e classici, che sta avendo un grandissimo riscontro, organizzato dal Circolo Velico di Capo Verde, in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo si terrà, il 18 e 19 settembre.
Per essere considerate d’epoca le imbarcazioni devono essere state costruite non oltre il 1973 e avere albero e boma in legno.
La Coppa è organizzata dell’ambito del tradizionale “Trofeo Marco Alvise Tua”, che da sempre coinvolge moltissimi beccaccini, imbarcazioni d’altura e Optimist; per quest’edizione, il Trofeo Tua presenta questa importante ed affascinante novità, con la partecipazione ed esposizione delle imbarcazioni d’epoca e classiche, che ha riscontrato un successo superiore ad ogni aspettativa.
Già ora, sul piazzale dello Yacht Club, si possono ammirare alcuni di questi esemplari, arrivati per la regata, tra cui il famoso Eolo, degli anni ‘50, di Alessandro Rossetti e il “Mia”, imbarcazione del 1967 della famiglia Zaoli. Ma la rappresentanza sarà ben vasta ed è un piacere poter ammirare questi scafi, tutti in legno, incredibilmente lavorati e tirati a lucido per l’occasione, che ancora oggi sono competitivi e scendono in mare con grazia ed eleganza.
L’appuntamento è per sabato, alle ore 12.00, con la partenza della prima prova.

Nessun commento: