mercoledì, ottobre 14, 2009

Celebrazioni Colombiane: Scajola rilancia l’idea di una Festa Nazionale

Il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola (foto) ha partecipato al Premio Colombiano Internazionale, che si tiene ogni anno a Genova, per celebrare il “Giorno di Genova e di Colombo”.
Il Ministro Scajola ha consegnato, a Palazzo Ducale, il premio per la comunicazione a Google, rappresentata dal direttore dei rapporti istituzionali di Google Europa Susan Pointer, per aver diffuso tra il grande pubblico la cartografia elettronica con le immagini satellitari di Earth.
"Apprezzo la scelta del Sindaco di Genova di aver premiato Google – ha affermato il Ministro Scajola – perché ha un significato particolare. Google vuol dire innovazione, ricerca, sviluppo e crescita per i giovani. Google vuol dire navigare come ha fatto Cristoforo Colombo. Oggi grazie a Google scambiamo, cresciamo, comunichiamo globalmente"
Il Ministro Scajola ha inoltre rilanciato l'idea di una Festa Nazionale per ricordare Cristoforo Colombo e ha rimarcato la genovesita' del navigatore e di chi ne trovo' le fonti storiche, vale a dire lo storico Paolo Emilio Taviani.
"Tocca a tutti noi, istituzioni e cittadini, non dimenticare questo duplice messaggio - ha concluso il Ministro – Purtroppo l'attenzione per il 12 ottobre mi pare sia minore da noi che in altri paesi. Credo che l' Italia debba fare di più. E' una grande opportunità per Genova".

Nessun commento: