martedì, ottobre 20, 2009

La Proballet presenta: “ECCE HOMO (Opera Prima)”

Reduce dei successi della stagione estiva che ha visto la Compagnia ARISTON PROBALLET SANREMO rappresentare in 21 date nei migliori teatri e festival Nazionali balletti come GISELLE con ospiti dell’Operà di Parigi, STEPS IN THE MOVIE, IL BOLERO DI RAVEL, ANASTASIA il musical, che ha visto il successo di un programma di ALTA FORMAZIONE estiva con ospiti provenienti dalla Compagnia dei Momix e il primo ballerino del teatro di Toulose Fr. e della ottava edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DANZA CITTA’ DI SANREMO, ora, senza sosta, la Compagnia presenta un nuovo lavoro dal titolo: “ECCE HOMO (Opera Prima)”
una riflessione, sull’Uomo, sul suo operato, sulla sua evoluzione. Lo spettacolo, in prima nazionale andrà in scena al Teatro Ariston di Sanremo il giorno 22 ottobre 2009 alle ore 21.15, il prezzo del biglietto è di 20 euro per le poltronissime, di 15 per le poltrone e di 10 per la galleria e riduzione scuole di danza.
Questa nuova fatica è stata concepita, utilizzando una tecnica di danza neoclassica e moderno-contemporanea, per dare la possibilità di riflettere sulla vita e sull’uomo anche in vista della data dicembre 2012, che sta facendo discutere tanti scienziati, storici filosofi e religiosi su cosa veramente succederà.
La coreografia cerca di unire la bellezza dei corpi dei danzatori alla grandezza della musica di Giuseppe Verdi e Philip Glass con spunti tecnici ed interpretativi, ironici e riflessivi.
L’atmosfera che si crea è fresca ed adatta ad una serata all’insegna di una riflessione dolce che porta alla freschezza e all’energia della vita grazie alla coinvolgente forza dell’arte della danza.
Proiezioni e filmati originali accompagnano il movimento e continuano il connubio fra cinema, danza, musica, prosa che ha permesso alla Compagnia ARISTON PROBALLET SANREMO di essere definita, (vedi il sole 24 ore) una Compagnia MITOMODERNISTA.
Musica: Giuseppe VERDI – Requiem / Philip GLASS - Varie
Coreografia: Marcello ALGERI
Assistente Coreografica: Sabrina RINALDI
Costumi: Atelier PROBALLET
Effetti computerizzati: Andrea LOMBARDI
Luci: Federico MERULA
Consulenza: Corrado CORRADINI
artisti:
SABRINA RINALDI, (FOTO) MARCELLO ALGERI, BIANCA BONALDI, OPHELIE LONGUET, LESLIE SANNA, VALENTINA QUARONI, JESSICA GILLO, KOSTANTIN NEROSLOV, MATTEO DONETTI.

Nessun commento: