giovedì, ottobre 22, 2009

VIDEO LOTTERY I CAPIGRUPPO INCONTRANO IL PRESIDENTE DI PONZIANO

Questa mattina la riunione dei capigruppo del Comune di Sanremo si è soffermata sul grave problema delle Video Lottery, le macchine di ultima generazione, dirette concorrenti del gioco elettromeccanico dei casinò.
Il presidente della casa da gioco sanremese, Donato di Ponziano, ha illustrato ai consiglieri di maggioranza e di opposizione le preoccupazioni legate al dilagare delle Vlt sul territorio nazionale. Sembra infatti che siamo state assegnate tutte le 56.697 autorizzazioni già previste.
Il presidente del Consiglio Comunale Marco Lupi ha confermato la vicinanza dei consiglieri e di tutto il consiglio comunale.
“Abbiamo accolto immediatamente la richiesta di audizione del presidente di Ponziano. ”- sottolinea il presidente Marco Lupi- “Abbiamo convenuto con lui sulla necessità di tutelare la casa da gioco, per quanto è possibile, dalla concorrenza diretta di queste nuove slot machines di ultimissima generazione. Presenteremo in tal senso un ordine del giorno già nel prossimo consiglio comunale fissato per giovedì 29 ottobre. In questa data ricorderemo con il figlio Massimo, il ventennale della scomparsa di Carlo Dapporto, ma ci sarà anche la dovuta attenzione per questo impellente e grave problema.”
“Ringrazio il presidente Lupi e i capigruppo di maggioranza per aver compreso l’importanza di assumere iniziative forti e concrete a supporto delle nostre richieste già inoltrate al ministero competente. –dice il presidente Donato Di Ponziano- “La mobilitazione che si attuando a livello istituzionale rappresenta un valido sostegno per l’Azienda, che sta superando, anche se con difficoltà, uno dei periodi economici e normativi tra i più difficili. Sabato incontreremo tutte le rappresentanze sindacali per comunicare il lavoro svolto in questi mesi e per coinvolgerle. Stiamo attuando tutte le possibili strategie per arginare quello che riteniamo un cambiamento epocale nel mondo del gioco, cambiamento che avrà sicuramente ripercussioni anche a livello sociali, soprattutto tra i più giovani.
Ci confortano da una parte le strategie che abbiamo impostato- da ultima tornei di Hold’em Poker settimanali con 500 iscritti- e dall’altra il sostegno dei nostri azionisti di riferimento, soprattutto il Comune di Sanremo che nella persona del sindaco ci ha assicurato, nei limiti delle disponibilità economiche comunali la possibilità di effettuare quegli investimenti indispensabili e che procrastiniamo da tempo.”

Nessun commento: