lunedì, ottobre 26, 2009

PRATO NEVOSO: RINASCITA, SVILUPPO E INNOVAZIONE NEL RISPETTO DELLE TRADIZIONI

Prato Nevoso – Una stazione sciistica all’avanguardia, circondata da chalet in autentico stile montano. La perfetta fusione di questi due elementi permette di respirare l’atmosfera di un tempo, senza dover rinunciare ai più moderni impianti sciistici. Prendere una seggiovia a sei posti, sciare per 130 km di piste sempre innevate, concedersi una battuta di shopping negli esclusivi negozio del “Borgo Stalle Lunghe” e farsi tentare da un ristorante legato alla tipica tradizione locale: sono solo alcune delle possibilità offerte al turista, che sceglie Prato Nevoso, come meta delle proprie vacanze invernali.
Se nonostante il rallentamento del mercato immobiliare, gli chalet del Borgo Stalle Lunghe continuano a registrare un incremento nelle vendite la ragione è da ricercare nel grande impegno che, in questi anni, ha contraddistinto le scelte imprenditoriali di Andrea Biasotti e Gianluca Oliva. I due imprenditori liguri, dopo aver rilevato la stazione sciistica, hanno proseguito la loro scommessa investendo in un’impresa di costruzione che, non conoscendo sosta ormai da anni, conta al suo attivo la realizzazione di ben 10 chalet, nell’ambito di un ambizioso progetto che prevede l’edificazione di altri 14. Si tratta di costruzioni in legno: grandi baite dove l’atmosfera di un tempo è stata riprodotta fedelmente, una borgata nuova dal sapore antico, qualità e innovazione nel rispetto delle tradizioni. Ingredienti virtuosi di una ricetta che ha premiato chi ci ha voluto credere.A completamento dell’offerta immobiliare, accontentando anche il turista più esigente sempre alla ricerca di qualche stimolante novità, l’incessante macchina degli eventi della stazione di Prato Nevoso, come ogni anno, anche per la prossima stagione ha in serbo numerose sorprese: potenziamento dello sci notturno, (dopo il grande successo degli anni scorsi le serate diventano infatti quattro) eventi sportivi e di intrattenimento nonchè grandi spettacoli musicali per avere grandi emozioni nel salotto naturale del Borgo, in cui l’apertura serale dei negozi offrirà la possibilità di una piacevole passeggiata curiosando per i primi acquisti natalizi.
Se qualcuno non si sentisse ancora completamente immerso nella magia del prossimo inverno… immaginiamo di prendere una carrozza trainata da cavalli per una corsa sulla neve tra le luci della notte…..anche questo è Prato Nevoso!.

Nessun commento: