mercoledì, ottobre 21, 2009

BANCA DEGLI OCCHI RACCOLTI IN BENEFICENZA OLTRE SETTEMILA EURO. I PROGETTI PER IL 2009

Si è svolta qualche sera fa, presso la Sala Riunioni del Grand Hotel Savoia di Genova (Via Arsenale di Terra 5, la Cerimonia di premiazione e ringraziamento da parte della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 Ia 2 - Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, Internet: www.banca-occhi-lions.it) di tutti quegli sponsor che l’hanno sostenuta in occasione dell’ultima edizione della Babymaratona, la manifestazione podistica dedicata ai bambini e organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico. Alla serata erano presenti l’attuale Presidente del Lions Club, Mario Milanta, e il Presidente della Banca degli Occhi, Gabriele Sabatosanti, che hanno personalmente consegnato premi e attestati ai numerosi sponsor. Presente anche l’Avv. Santo Durelli, responsabile della comunicazione per la Banca degli Occhi. «L’ultima edizione, l’ottava - dice Durelli - ci ha permesso di raccogliere ben settemila euro. Ma è molto significativo anche il bilancio complessivo di tutte le Babymaratone: nelle otto edizioni già organizzate, hanno partecipato ben novemila bambini, per un totale di settantamila euro raccolti. Una cifra molto ragguardevole». Tra i premi consegnati, anche uno per Rocco Tinnirello (per tutti Sergio), che ha ricevuto il Premio Melvin Jones dalle mani del Vice Governatore del Lions Club Genova Porto Antico, Carlo Forcina. «Voglio ringraziare tutti per il significativo contributo - afferma l’Ing. Gabriele Sabatosanti - Gli sponsor si sono sempre dimostrati molto attenti, verso la Babymaratona e soprattutto verso la Banca degli Occhi».
L’ELENCO DEI PREMIATI: Giulio Sanson, titolare ditta Sanson Giulio Borse e Valigie; Dott. Burlando, amministratore della C.M.C.I. Scarl; Arnaldo e Patrizia Musso, titolari della Musso Assicurazioni; Luca e Lucio Racca, titolari della Linear Srl Apparecchi Acustici; Mario Abbatuccolo, titolare della Abbatuccolo Servizi Esattivi; Banca di Cherasco; Rivetti Elettroimpianti; Tassistro Sas di Danilo e Giacomo Tassistro; Domus Progetti; Albergo Palazzo Cicala; Itec Srl; Vernazza Autogru; Formentini Informatica; Sbraccia Profumerie; Grafiche G7; Ediltecnica Srl; Bagni Assicurazioni; Ilse.
Dopo la premiazione, l’Avv. Santo Durelli, in veste di socio del Lions Club Genova Porto Antico, ha anticipato le novità previste per l’edizione 2009 della Babymaratona: «Verrà creata una nuova figura, ovvero quella del Babymaratoneta: un bambino sportivo e solidale, allo stesso tempo. È già nata la mascotte del Babymaratoneta. Chi partecipa alla prossima edizione, quindi, riceverà una tesserina che garantirà particolari sconti presso negozi convenzionati». E siccome la Babymaratona ha coinvolto decine di istituti scolastici della città, l’ultimo premio è andato alla Scuola Primaria “Cantore” di Genova Sampierdarena, vincitrice dell’edizione 2009: il Preside Angelo Capizzi ha ricevuto un computer portatile nuovo di zecca da utilizzare a scuola.

Nessun commento: