mercoledì, maggio 09, 2012

IL MASTER SANREMO SECONDO A SQUADRE AL TORNEO OPEN

– Un'altra finale e, quindi, un secondo posto per il Master Sanremo, formazione di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) ancora protagonista a livello nazionale. Sabato e domenica scorsi, infatti, i matuziani sono stati protagonisti del torneo Open, svolto a Cremona.
Nel torneo a squadre i matuziani superano il turno, vincendo i tre incontri del proprio girone eliminatorio, battendo Vicenza (2-1), Torino (2-1) e Cremona (4-0). Con il primo posto raggiungono direttamente le semifinali, dove vengono opposti all'altra squadra di Cremona, sulla quale si impone agevolmente (4-0). In finale i matuziani trovano gli avversari ormai 'storici' dello Stella Artois Milano e vengono sconfitti per 3-1
Nel torneo individuale di domenica altre due finali per Carlo Alessi e Gianfranco Calonico, rispettivamente nei tornei 'Veteran' e 'Open'. Per Alessi percorso 'netto' fino alla finale, nella quale viene battuto dal milanese Gianfranco Galeazzi (4-5). Calonico riesce a raggiungere l'ultimo atto battendo avversari di valore e bloccandosi solo al campano Lucio Canicchio, al supplementare (1-2).
Da evidenziare che, grazie agli ottimi risultati conseguiti a livello internazionale, Gianfranco Calonico ha ottenuto la qualificazione ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a luglio a Manchester, in Inghilterra, all'interno dello stadio del 'City'. Calonico vestirà quindi, per la prima volta, la maglia azzurra della nazionale italiana.

Nessun commento: