lunedì, maggio 21, 2012

Albenga, SOS Telefono Azzurro ONLUS: Mercoledì 23 Maggio conferenza "Mettiamo il bullismo fuori gioco"

“Mettiamo il bullismo fuori gioco”. È questo il titolo della conferenza che si svolgerà Mercoledì 23 Maggio 2012 alle ore 21.00 nell'Auditorium San Carlo in Via Roma ad Albenga, un incontro pubblico organizzato dal gruppo di Albenga di SOS Telefono Azzurro ONLUS, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Albenga e Palazzo Oddo. Saranno relatori Simonetta Rinaldi, responsabile di sede di SOS Telefono Azzurro ONLUS, Elena Pedone, referente scuola e formazione, Monica Bongiovanni e Valeria Storchi, volontarie del “Progetto Scuola” dell'associazione.
“In occasione del venticinquesimo anniversario della nascita del Telefono Azzurro, nel mese di aprile l'associazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sui temi dell'infanzia dal titolo 'Parliamo per i Bambini', una iniziativa importante perché permette a tutti noi volontari di sensibilizzare concretamente il nostro territorio e l'opinione pubblica su temi cari alla nostra associazione”, spiega la responsabile Simonetta Rinaldi. “Noi, come sede di Albenga, partecipiamo diventando i protagonisti della campagna, organizzando conferenze sulle problematiche riguardanti il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza ed essendo noi stessi relatori degli incontri”.
“Il nostro gruppo, presente ad Albenga sin dal 2000, ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, scegliendo di parlare del fenomeno del 'bullismo', argomento di notevole attualità ed interesse”, prosegue. “La serata è aperta al pubblico e si rivolge a genitori, insegnanti, educatori ed a tutti coloro che operano nel settore”.

Nessun commento: