martedì, maggio 22, 2012

IL SINDACO ZOCCARATO PARTECIPA ALL’INCONTRO SULLA LEGALITA’ A TORINO

Domani, mercoledì 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, il Sindaco Maurizio Zoccarato prenderà parte all’incontro che si terrà a Torino, alle ore 11.00, nel Foyer del Teatro Regio, dal titolo Amministratori sotto tiro, uno degli eventi conclusivi nell’ambito del calendario della manifestazione “Per la legalità”, organizzata dal Comune di Torino e dalla Biennale Democrazia.
L’incontro sarà coordinato da Giulio Anselmi, giornalista e presidente dell’Ansa, e prevede un collegamento con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che sarà a Palermo nel giorno del ventennale dell’attentato che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie e a tre agenti della scorta, ma che ha espresso il desiderio di poter salutare i Sindaci riuniti a Torino.
Si tratta di un confronto tra le esperienze di Sindaci impegnati, quotidianamente, in prima linea a combattere le mafie e ad arginare la corruzione e che si mettono in gioco per governare la propria comunità con trasparenza e legalità Il Sindaco Zoccarato, in rappresentanza dei sindaci del Nord-Ovest, è stato invitato direttamente dalla Segreteria del Sindaco Fassino, che coordina
l’appuntamento, in quanto risulta essere uno dei primi della Liguria e il primo del Ponente, ad aver messo in atto una serie di misure per la legalità in una realtà economica e civile dominata mafia, come sta emergendo dalle indagini delle forze dell’ordine.
«Sono onorato dell’invito ricevuto – è il commento del Sindaco - e di poter rappresentare Sanremo in un contesto di così alto livello. Ritengo che le battaglie per la legalità e quelle contro le mafie possano trovare nella Pubblica Amministrazione un vigore nuovo e la forza di abbattere logiche che, per anni, hanno rallentato e ancora oggi rallentano l’azione amministrativa».
Oltre a Zoccarato, ci saranno i Sindaci di Pavia, Napoli, Isola Capo Rizzuto, Lamezia Terme, Follonica, Monasterace, Padova, Certaldo e, naturalmente, quello di Torino, Piero Fassino.

Nessun commento: