lunedì, maggio 28, 2012

“QUANDO LO SPORT INCONTRA LA MUSICA”

L’appuntamento è:
Venerdì 1° giugno alle ore 21.00 presso il cortile della Scuola Primaria Dani Scaini
Strada San Martino n.73 SANREMO
una serata di musica e solidarietà a favore della Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili.
Ad esibirsi sarà la UNOBAND un gruppo formato da musicisti e cantanti non professionisti accomunati dalla passione per la musica e dagli ideali di vita, da sempre impegnati a finalizzare il proprio lavoro artistico a scopo benefico di associazioni sia locali che internazionali.
Beneficiaria dell’evento la Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, un’associazione sportiva costituita nel 2009 (proprio fra pochi giorni festeggerà il suo terzo compleanno) che promuove e favorisce la diffusione e la pratica dello sport per bambini, ragazzi ed adulti con disabilità. E’ gestita su base volontaria e si avvale di numerosi collaboratori che affiancano e sostengono la persona disabile nell’attività sportiva seguendo le direttive degli istruttori.
L’obiettivo è quello di realizzare, attraverso lo SPORT, una reale integrazione fra persone disabili e “abili”, cercando di sopperire alle carenze delle stutture, creando spazi e momenti in cui fare sport insieme possa essere appassionamete e divertente.
In questi tre anni di attività la Polisportiva IntegrAbili ha organizzato corsi di nuoto presso le piscine di Sanremo e Bordighera, corsi di equitazione ed avvicinamento al cavallo, ginnastica e gioco psicomotorio, sci, uscite in barca a vela, handbike, corsi di immersione subacquea, ping-pong.
LaPolisportiva IntegrAbili utilizza le donazioni ricevute per l’acquisto di ausilii e attrezzature e partecipa alla parziale copertura delle spese sostenute dalle famiglie per i corsi delle varie discipline sportive, perché bambini , ragazzi ed adulti con disabilità possano avere le stesse opportunità di praticare sport.
La serata di venerdì sarà un’occasione per incontrarci e conoscerci, presentare le nostre attività ed i nostri progetti.

Nessun commento: