lunedì, maggio 28, 2012

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: GYMNAESTRADA A VARAZZE

Il calendario Regionale della Federginnastica ha concluso la prima parte di stagione, per quello che è stato il programma del settore GpT, con la Gymnaestrada, che si è svolta domenica 20 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Varazze con l’ottima organizzazione della Polisportiva Arenzano.
La Gymnaestrada è, tra le attività della FGI, l’unica che coinvolge tutte le fasce di età e con partecipanti tesserati dalla Salute e Fitness agli Agonisti delle sezioni Olimpiche. Ogni gruppo deve presentare una libera coreografia, della durata massima di 5 minuti, su accompagnamento musicale, in cui può utilizzare piccoli e grandi attrezzi tipici della ginnastica o di utilizzo occasionale.
Le società liguri partecipanti hanno dato un saggio della loro fantasia, con esercizi di buon contenuto tecnico, con splendidi costumi, ed hanno confermato le capacità e le competenze della sezione della Ginnastica per Tutti che si presenterà a Pesaro al 1° Trofeo Elisabetta Mastrostefano con esercizi all’altezza della situazione.
Il Trofeo a livello Regionale è stato vinto dalla A. S. D. Ginnastica Regina Margherita di Genova. Per la categoria ‘Under 17‘, vittoria della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia, che ha presentato una coreografia accattivante, realizzata in breve tempo dalle istruttrici Stella Angelica, Di Marcoberardino Sara e Rinaldi Alice, che tra i mille impegni del periodo non hanno voluto rinunciare a questa gara che ci permetterà di partecipare alla Finale Nazionale, dove il gruppo verrà ampliato con la presenza di numerosi genitori e con l’uso del Trampolino Elastico che renderà la ‘performance‘ ancora più spettacolare.
Questi i nomi dei nostri ginnasti presenti a Varazze: Accotardi Giorgia, Adducci Chiara, Anfossi Sara, Bellone Giulia, Biagini Sara e Giulia, Bruzzesi Giorgia, Castagna Laura, Cianci Camilla, Cicognini Giulia, Corinti Rachele, Cosenza Natalia, D‘Inca Siria, Damiani Giulia, De Andreis Gianluca, De Grossi Giulia, De Vincentiis Siria, Di Fabio Alice, Di Michele Giorgia, Dusi Simone, Filippi Matilde, Fiorini Michela, Fortelli Paola, Garino Morena, Zunino Linda, Grossi Francesca, Lombrosi Elena, Malatesta Vittoria, Marenco Camilla, Marini Sofia, Masotti Giulia, Minervini Gaia, Nocerini Alice, Ottazzi Isabella, Stra Andrea, Vigano Chiara.
Prossimo impegno per la Riviera dei Fiori è la partecipazione ai Gran Premi Nazionali del Centro Sportivo Italiano di Ginnastica, in programma a Lignano Sabbiadoro da giovedi 31 maggio a domenica 3 giugno.
A tale importante appuntamento si sono qualificate e parteciperanno ben 23 ginnaste della sezione Ritmica e 30 della sezione di Artistica Maschile e Femminile del nostro sodalizio, che non mancheranno di ben figurare e di vivere una divertente e piacevole esperienza non solo sportiva come è nello spirito di questo Ente di Promozione Sportiva.
Subito dopo si partirà per Formigine (MO) per le Finali Nazionali della UISP che vedrà coinvolte altre ginnaste della Ritmica della nostra associazione sportiva.

Nessun commento: