giovedì, maggio 24, 2012

Turismo, nasce Liguria WiFi dalla rete un modo nuovo per fare promozione

Nel giorno del debutto della prima azienda nel parco tecnologico di Erzelli, nel Ponente Genovese, la Regione Liguria annuncia novità hi-tech anche in campo turistico.
È Liguria WiFi, un sistema che consentirà ai turisti da Sarzana a Ventimiglia di accedere gratuitamente a Internet con i loro computer portatili e telefonini.
Il progetto di una rete WiFi su tutto il territorio regionale è contenuto nel Piano triennale del Turismo “insieme all’attività di web marketing per incrementare il traffico sul portale turistico e lo sviluppo del sistema mobile e delle App e i nuovi social media dedicati alla Liguria”, spiega l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri.
“La rete è ormai un fenomeno internazionale di cui la promozione turistica non più fare a meno. Su internet si va per avere informazioni, per acquistare pacchetti, organizzare una vacanza e dopo per parlare dei giorni trascorsi in quella località”, afferma l’assessore ligure al Turismo.
Per fare promozione turistica, insomma, non basta più stare sulla rete per dare informazioni, “oggi bisogna esserci in modo attivo bisogna essere capaci di far parlare, naturalmente bene, della destinazione Liguria attraverso testimonianze autentiche”, ha aggiunto Berlangieri.

Nessun commento: