martedì, maggio 22, 2012

San Biagio, chiusura col botto per Rose in Esposizione

"Sono molto, molto soddisfatto, siamo riusciti ad allestire un'esposizione di altissimo valore in meno di un mese, abbiamo avuto un'affluenza di visitatori molto importante. Siamo convinti che siano ottimi dati su cui ragionare per costruire le prossime edizioni della mostra". Massimo Salsi, Sindaco di San Biagio della Cima, esprime così tutta la propria gioia per il successo della rinata Rose in Esposizione: "La risposta dei produttori è stata entusiasmante, oltre 35 ci hanno conferito gratuitamente il materiale per l'esposizione e per la lavorazione, avevamo più di 60 varietà in mostra. Nonostante la partenza ritardata e le condizioni stagionali non favorevoli, si tratta di numeri molto importanti, che hanno consentito alla mostra di essere interessante sia per il visitatore normale, amante del bello, che per il professionista o appassionato, che qui ha potuto trovare un catalogo praticamente completo della produzione locale".
Particolarmente azzeccata l'idea di tenere aperto anche al lunedì. Moltissimi i visitatori che - venuti in famiglia o con amici alla domenica - ne hanno approfittato per fare ancora una visita.
Molto lusinghieri gli apprezzamenti per le composizioni del concorso floreale, con le quali sono state decorate 19 cantine del vecchio borgo, per la maggior parte messe a disposizione dai privati cittadini: "E' stata una prima esperienza molto positiva - ha voluto sottolineare il Presidente dell'Associazione Rose in Esposizione, Davide Gibelli -. Da oggi ci mettiamo a lavorare per la prossima edizione, con nuove idee e molto entusiasmo".
La grande affluenza di pubblico, unita al diffuso apprezzamento da parte dei professionisti, rafforzano le solide basi per proseguire nella costruzione del progetto "San Biagio, Paese delle Rose", di cui "Rose in Esposizione" deve diventare il momento promozionale culminante: "Stiamo lavorando a un disegno molto importante - conclude il Sindaco Salsi - che diventerà un progetto vero e proprio nei prossimi mesi. Con la costituzione dell'Associazione Rose in Esposizione vogliamo dare continuità a questa idea, a prescindere dalle Amministrazioni Comunali".

Nessun commento: