giovedì, maggio 10, 2012

Il contratto di rete per essere più competitivi


Si è svolta mercoledì 9 maggio presso la Camera di Commercio di Imperia la prima giornata formativa sul contratto di rete, uno strumento innovativo per sostenere la crescita e lo sviluppo delle PMI.
Attraverso tale strumento, le realtà imprenditoriali piccole e medie possono aggregarsi per realizzare degli obiettivi che singolarmente non riuscirebbero a conseguire.
L’iniziativa rientra nel progetto “Le reti di impresa” realizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con l’Azienda Speciale Studi e Ricerche.
Il corso è stato tenuto dal prof. Massimiliano Di Pace, docente di Politica Fiscale dell’UE presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consulente dell’Universitas Mercatorum , Ateneo creato dal sistema camerale, che ha curato l’attività di formazione.
Nutrito il numero dei partecipanti appartenenti al mondo imprenditoriale e alle categorie economiche oltre a diversi professionisti interessati a svolgere attività di supporto tecnico alle imprese.
La giornata formativa sarà replicata il giorno 16 maggio presso la sala multimediale della Camera di Commercio a partire dalle ore 14:30.
Chi è interessato a partecipare può rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio tel 0183 793 258 – 257 ; e mail studi.statistica@im.camcom.it o consultare il sito camerale www.im.camcom.it

Nessun commento: