venerdì, luglio 15, 2011

DATA ZERO DI NEK, SODDISFAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

“Albenga! Dopo tanti anni, finalmente un altro concerto!”. Con queste parole Filippo Neviani, in arte Nek, ha ieri dato il via al suo European Summer Tour, con una data “zero” durata circa due ore, nelle quali l'artista, accompagnato dagli altri talentuosi componenti di “The Quartet Experience”, ha eseguito non-stop una lunga serie di successi tratti dall'ampio e ventennale del suo repertorio, da Laura Non C'é ad Almeno Stavolta, passando per È Con Te, Sei Grande, L'Anno Zero e molti altri brani.
Oltre 1700 persone hanno preso parte allo spettacolo, organizzato dall'Assessorato al Turismo, Spettacolo e Manifestazioni Comune di Albenga in collaborazione con la Palazzo Oddo Srl, iniziativa congiunta inserita a sorpresa nel ricco calendario di manifestazioni “Living in Albenga” in programma per l'estate 2011, e preparata e gestita in ogni suo minimo dettaglio dall'ente comunale, con l'attiva partecipazione della società ASD Albenga 1928, della sezione ingauna della Protezione Civile, della Polizia Municipale e della Compagnia dei Carabinieri di Albenga, che hanno garantito la perfetta riuscita dal punto di vista organizzativo e della sicurezza.
Per l'evento che, dopo diciotto anni di assenza, ha riportato la grande musica ad Albenga, erano presenti numerosi componenti dell'Amministrazione Comunale, che Nek non ha mancato di ringraziare dal palco, tra un brano e l'altro. “Vorrei ringraziare la Città di Albenga, per la sua fantastica ospitalità”, ha dichiarato al microfono il cantante. “Ci avete viziato e coccolato, un trattamento da vere star. Ho avuto anche modo di conoscere il Sindaco e la Giunta, persone davvero deliziose e molto disponibili. Grazie Albenga, qui da voi siamo stati da dio”.
Grande soddisfazione da parte dell'Assessore al Turismo Mauro Vannucci, principale promotore dell'iniziativa, che ha affiancato l'artista, il suo staff e l'organizzazione per tutta la durata dei preparativi, fino allo spettacolo della “data zero”: “La nostra è stata una scommessa che, a conti fatti, si è rivelata vincente e anche incoraggiante”, commenta l'Assessore. “In circa due settimane, basandoci unicamente sulle nostre forze e con un occhio perenne al portafoglio, siamo riusciti ad organizzare e dare vita dal nulla ad un evento di grandissimo richiamo, ricevendo visibilità su scala nazionale e, dopo quasi vent'anni di attesa, portando un cantante di straordinario livello nella nostra Città”.
“È una vittoria per Albenga, ma anche e soprattutto una vittoria per lo Stadio 'Annibale Riva' che, non più di un anno e mezzo fa si trovava in una situazione inaccettabile, con locali e spogliatoi in condizioni di evidente degrado, e persino con una delicata e incresciosa questione di emergenza abitativa. Oggi, la stessa struttura, rimessa a nuovo dai giovani dirigenti e tifosi dell'Albenga, è tornata agli onori della cronaca, per aver ospitato un grande artista internazionale. E, possiamo garantire, questo non sarà che l'inizio di una lunga serie di eventi analoghi che ci accompagneranno nel prossimo futuro e negli anni a venire, nei quali vecchie e nuove glorie della musica italiana e straniera si esibiranno nella nostra Città. La grande musica è tornata ad Albenga, ed è qui per restarci ancora”, conclude l'Assessore al Turismo Mauro Vannucci.

Nessun commento: