venerdì, gennaio 13, 2012

“INSIEME SULLA BUONA STRADA”, AL VIA LA NUOVA STAGIONE

È pronto a prendere il via “Insieme sulla buona strada”, progetto di educazione stradale nelle Scuole Elementari da parte della Polizia Municipale di Albenga per l'anno scolastico 2011/2012. Il tema di quest'anno, inerente i due circoli didattici, con diverse lezioni della durata di un’ora e mezza circa (due teorici ed uno pratico), dovrà mettere in evidenza la necessità di rispettare le norme della vita associativa e, in particolare, quelle che regolano i comportamenti della collettività in strada. Sarà dato risalto al rispetto per gli altri ed alla condanna di atteggiamenti arroganti e irresponsabili.
Il concorso di disegno – la cui premiazione, come di consueto, avverrà durante il “San Giorgio Sport Show” - dovrà porre i riflettori sul comportamento civile ed educato per tutti gli utenti della strada: anche con l'uso del fumetto sarà possibile evidenziare come la gentilezza e la cortesia portino vantaggi, al contrario di arroganza e prepotenza.
Oltre al progetto relativo alle Scuole Elementari, il cui responsabile è l'Ispettore Gianluca Dagnino, quest'anno si arricchisce con un'altra simpatica iniziativa: su espressa richiesta dell'istituto, si terranno anche un paio di lezioni, nel periodo primaverile, presso la Scuola Materna Don Barbera di Via degli Orti.

Nessun commento: