domenica, gennaio 15, 2012

Festival 2012: Morandi presenta i 14 Big gradito ritorno dei Matia Bazar



All'Arena di Giletti, in diretta su RaiUno Gianni Morandi, insieme al Direttore Artistico del Festival di Sanremo Giammarco Mazzi, ha svelato i nomi dei 14 Big che saliranno sul Palco del Teatro Ariston di Sanremo. Dopo le indiscrezioni apparse sul web, confermati alcuni nomi di artisti che si esibiranno anche in coppia anche con i grandi cantanti internazionali per la serata dei duetti, prevista per giovedì 16 febbraio, una serata che sarà un tributo dal titolo "Viva l'Italia!".
Ed ecco allora confermata la presenza di Nina Zilli con il brano "Per sempre" e che si esibisce in coppia con Skye Edwards, la cantante di colore dei Morcheeba, con il brano "Never never never"; Samuele Bersani che presenta "Un pallone" e canta "My Sweet Romagna", con Goran Bregovic. Il ritorno di Dolcenera con "Ci vediamo a casa" e che con il Professor Green si esibirà in "My Life is mine", Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Nanì e in "Anema e core" insieme a Mads Langer, Irene Fornaciari con "Il mio grande mistero" e in "I Who Have Nothing" con Brian May; il ritorno del gruppo ligure, Matia Bazar con "Sei tu" e in "Speak Softly Love" con Al Jarreau; Noemi con "Sono solo parole" e in "To feel in love" con Sarah Jane Morris; e Francesco Renga con "La tua bellezza" si esibirà anche in "El mundo" con Sergio Dalma; Arisa con "La notte" la vedremo nella serata del tributo in "Que serà" con Josè Feliciano, Emma Marrone con "Non è l'inferno" e in "If paradise is half as nice" con Gary Godella. Gianni annuncia ora il nome di una delle migliori cantanti jazz, vale a dire, Chiara Civello, che canterà "Al posto del mondo", e con Shaggy invece canterà "Yuo don't have say yuo love me", e poi Gigi D'Alessio che torna in gara a Sanremo con "Respirare" in coppia con Loredana Bertè e con il brano tributo "Auf der Welt" con Nina Hagen; Eugenio Finardi con "E' tu lo chiamo Dio", e con Noa in "Surrender" ed infine Marlene Kundz con il motivo "Canzone per un figlio" e poi in coppia per il duetto con Patti Smith in "The word became the world".
Insieme a Gianni sul palco dell'Ariston, dal 14 al 18 febbraio, ci saranno Tamara Ecclestone, Ivana Mrazova ed il regista Rocco Pappaleo. Confermatissimo Adriano Celentano!

Nessun commento: