mercoledì, settembre 14, 2011

NUOVO DIPLOMA POST-LAUREA SUL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO

Dato il successo riscontrato tra i giovani del Ponente Ligure dell’analogo corso avviato sin dal 2005, l’Istituto di Sanremo torna ad organizzare, in collaborazione con l’Institut de Droit de la Paix et du Développement dell’Università di Nizza, un nuovo Diploma in Diritto Internazionale Umanitario.
Il diploma è aperto giovani in possesso di una laurea anche breve o di una specifica precedente esperienza nel settore umanitario maturata presso organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative od associazioni comunque riconosciute.
I corsi, della durata di un anno accademico (da ottobre 2011 a giugno 2012), sono tenuti in lingua inglese e francese da docenti di chiara fama presso l’Università di Nizza e presso la sede dell’Istituto di Villa Ormond a Sanremo, sugli aspetti teorici e pratici del diritto internazionale umanitario, diritti umani e diritto dei rifugiati.
L’insegnamento sarà fruibile sia attraverso corsi residenziali sia attraverso moduli di formazione a distanza. La conoscenza di base della lingua francese è auspicabile.
Le iscrizioni sono possibili (entro il 29 ottobre) scaricando il formulario disponibile sul sito internet dell’Istituto (www.iihl.org).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Dott. Gian Luca Beruto all’indirizzo gianluca@iihl.org, tel. +39 0184 541848 (int. 209), fax +39 0184541600.

Nessun commento: