venerdì, settembre 30, 2011

Sanremo: blitz all'alba di oggi della Polizia i video ed il mio racconto





Seguire in presa diretta la maxi operazione della Polizia, all'alba di oggi è stata una bella esperienza per una giornalista che segue quotidianamente la cronaca della propria città.







Sveglia alle 5.10, per essere pronti insieme al mio operatore, per riprendere le fasi salienti dell'operazione denominata "Padroni di Casa". Si tratta del blitz voluto dal Questore di Imperia Pasquale Zazzaro, mentre il coordinamento è stato curato dal Primo Dirigente del Commissariato di Sanremo, Nicola Zupo. Le 13 ordinanaze di perquisizione sono state emesse dalla Procura della Repubblica di Sanremo.









Nei video si possono vedere alcuni momenti del blitz, avvenuto nel centro storico di Sanremo, la "Pigna", con il supporto delle unità cinofile, e con la collaborazione dei vigili del fuoco intervenuti per forzare la porta d'ingresso delle abitazioni e di un elicottero della Polizia che ha sorvolato e vegliato sulla città. Gli agenti comandati dal Dott. Zupo, sucessivamente si sono portati sul molo del Porto Vecchio a Sanremo per sorprendere nel sonno anche gli extracomunitari che dormono sugli scogli.







Molte le segnalazioni giunte per congratularsi con le forze di Polizia per il maxi pattuglione: ci voleva un segnale forte per la sicurezza nella nostra città.

Nessun commento: