venerdì, settembre 23, 2011

Progetto TPE: Patrizio Roversi sbarca a San Bartolomeo al Mare

Ha fatto scalo ieri a San Bartolomeo al Mare la famosa trasmissione televisiva "Velisti per Caso". Patrizio Roversi ha registrato diversi interventi nel porticciolo e al Circolo Nautico, insieme a Valerio Urso, vice sindaco di San Bartolomeo al Mare, e ad alcuni esponenti del CNSB.
Urso in particolare ha descritto gli obiettivi dell'amministrazione in merito al porto, inteso come punto di partenza per la vacanza a San Bartolomeo e nel Golfo Dianese. Descritti anche gli eventi tradizionali del Golfo Dianese, dal Festival di Villa Faraldi, al Festival di musica da camera di Cervo, al Premio Rovere d'Oro e il Premio Vermentino di Diano Castello.
Anche a San Bartolomeo, così come nelle settimane precedenti aveva fatto a San Lorenzo al Mare, Roversi è rimasto incantato dalla bellezza dei luoghi e dalle strutture portuali: "Tutto bellissimo!".
Il viaggio è promosso dalla Regione Liguria, una collana di video-pillole visibili sul web, col telefonino e in tv a costituire un videoportolano per diportisti e turisti, nell'ambito del progetto europeo TPE (Tourisme Ports Environment) che fa parte del Programma Italia-Francia Marittimo per l'incremento dei servizi turistici e ambientali dei porticcioli, considerati anche punti di partenza verso la conoscenza dell'entroterra.

Nessun commento: