martedì, settembre 20, 2011

Albenga, domani "Ruotiamo"​: bici da strada, handbike, mountain bike e tandem per non vedenti

Prosegue con successo “Sport & Salute”, iniziativa nell'ambito del “Progetto Stili di Vita” a cura del Comune di Albenga e delle scuole del territorio, Scuole Medie “Mameli – Alighieri”, Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater”, con la partecipazione di Fondazione Banca d'Alba, Inail, Comitato Italiano Paralimpico – Delegazione di Savona, YEPP e Comune di Garlenda.
Mercoledì 21 Settembre, per il progetto “Sport per tutti”, si svolgerà “Ruotiamo”: bici da strada e handbike, mountain bike e tandem per non vedenti. Una giornata interamente dedicata alle due ruote, per i ragazzi normodotati e per i diversamente abili, per dimostrare che la bicicletta resta uno sport per tutti, per crescere sani, mettere in gioco le diverse abilità di ciascuno. Una sfida per crescere bene insieme: quattro associazioni impegnate a dare vita a numerose dimostrazioni: la Ucla 1991 con le mountain bike, l'UC Alassio con le bici da strada, la Passo ONLUS con le handbike e l'UIC con i tandem per non vedenti. Al mattino, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, le Associazioni saranno disponibili per far provare i loro mezzi ai ragazzi delle scuole medie; nel pomeriggio, a cominciare dalle ore 14.30, gli atleti delle Associazioni faranno dimostrazioni pratiche.
Parteciperanno alla manifestazione il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), l'INAIL di Savona, l'Assessorato allo Sport del Comune di Garlenda, la Croce Bianca di Albenga, l'AVIS di Albenga e altre Associazioni del Volontariato.
Nel frattempo, proseguono tutte le iniziative correlate a “Sport per tutti”: nella piscina comunale, continua l'attività preparatoria e sportiva della squadra per atleti diversamente abili, e con il Comune di Garlenda prende il via l'attività del tennis in carrozzina. Nelle scuole medie, invece, prosegue il programma “Postura corretta” con la collaborazione della Fondazione Banca d'Alba ONLUS, mentre i ragazzi scopriranno altre attività sportive caratteristiche del Ponente ligure sotto l'attenta regia del Prof. Marco Munerol.

Nessun commento: