sabato, settembre 17, 2011

Il celebre fotografo di moda Gabriele Rigon presiede il casting per la Notte Bianca della Moda




La sua attenzione si rivolge in particolare alla figura femminile ispiratrice sia di forma che di erotismo perché – secondo lui – “la sensualità è l'essenza stessa della femminilità”.
Pilota di elicottero dell'esercito, cresciuto come fotografo di reportage, da anni si dedica alla fotografia di moda realizzando editoriali pubblicati sulle più autorevoli riviste di moda sia in Italia che all'estero.
E’ Gabriele Rigon, grandissimo eclettico della fotografia, capace di spaziare dai reportage di guerra al nudo femminile e di trovarsi, nell'arco di un solo mese, a Kabul per documentare la guerra, a Houston per raccontare l'addestramento degli astronauti e a Milano durante la "Fashion Week" per rivelare il mondo della bellezza e dell'effimero.
E sarà proprio Rigon a presiedere, venerdì 23 settembre, il casting gratuito che si svolgerà presso il Ristorante Cafè Permare di Sanremo (corso Nazario Sauro, 42/44) a partire dalle ore 21.30.
La selezione permetterà di individuare i 10 modelli e le 10 modelle che, sabato 1° ottobre, affiancheranno, gratuitamente, le modelle professioniste della Notte Bianca della Moda (organizzata dal Comune di Sanremo con la direzione artistica di pepimorgia e di Stefano Senardi e con il coordinamento organizzativo di Corellimusica).
La Notte Bianca della Moda, infatti, prevede dieci set fotografici che verranno allestiti per le vie della città. Un vero e proprio “fashion styling live show” in cui si alterneranno 20 bellissime modelle professioniste per realizzare un servizio fotografico davvero unico con fotografi professionisti.
I ragazzi e le ragazze individuati dal casting avranno così l’occasione di entrare in contatto con professionisti del settore (gratuitamente e limitatamente alla giornata del 1° ottobre).
La selezione è rivolta a modelle e a modelli di età compresa tra i 18 e i 30 anni che dovranno comunicare la loro adesione al seguente indirizzo mail: raffaella@pepimorgia.it
Gli interessati, poi, dovranno presentarsi al casting muniti di:
• documento di identità per il riconoscimento
• curriculum professionale e personale
• book fotografico (per chi lo ha già realizzato)
Le selezioni sono aperte al pubblico.
Faranno parte della giuria, tra gli altri, anche Alessandro Voglino (ditta HF Distribuzione, la più grande libreria di immagine di libri di fotografia e d'arte), Monica Paracchini (Civ Luce a San Siro), Liliana Allaria (Civ Il Mulino) e Andrea Di Baldassarre (Civ di piazza Bresca).

Nessun commento: