lunedì, settembre 26, 2011

UNA INGAUNA PROTAGONISTA NEI CAMPIONATI DI VELA IN USA

Albenga protagonista nelle gare sportive statunitensi. Nei giorni scorsi, l'ingauna Giuditta Di Laghi, classe 1992, ex alunna del Liceo Giordano Bruno di Albenga e oggi studentessa presso la Hampton University in Virginia, negli Stati Uniti, si è classificata seconda nella gara femminile delle prestigiosa competizione velistica dei Laser South Radial Open, tenutisi presso la US Naval Academy di Annapolis, nel Maryland, e valevoli per i MAISA Singlehanded Championships. Con 32 punti, la skipper Di Laghi, al primo anno di università negli States (“freshman”) ha conquistato il secondo posto generale, vincendo altre tre competizioni e ottenendo, in altre due occasioni, un secondo e un terzo posto.
La giovane albenganese, già campionessa italiana nel settore giovanile e quattordicesima ai campionati europei, ha quindi contribuito all'ottimo risultato del team di vela della Hampton University (gli “Hampton University Pirates”) all'Edward Tech Memorial dello scorso fine settimana, un terzo posto con 56 punti totali. La squadra è composta da Andy Shoemaker (Cincinnati, Ohio), Hykeem Gaddis (Las Vegas, Nevada), entrambi al quarto anno di università, Athnel George (Hyattsville, Maryland), al terzo anno, e Giuditta Di Laghi, matricola proveniente dalla Città delle Torri.
“La notizia relativa ai successi sportivi di una albenganese, riportata dai giornali internazionali, deve essere motivo di grande orgoglio per tutta la Città, poiché porta alto il nome di Albenga in tutto il mondo, grazie ai risultati nelle competizioni americane”, commenta il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Alla giovane Giuditta, che speriamo di conoscere al suo rientro in Italia, le congratulazioni da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, e un grande in bocca al lupo per le gare future. Albenga fa il tifo per lei”.

Nessun commento: