giovedì, settembre 29, 2011

A Sanremo il celebre Settimio Benedusi

E’ definito il “fotografo delle donne” perché insegue sempre la bellezza, ovunque essa si trovi, non solo per catturarla con l’obiettivo ma anche per valorizzarla e trasmetterla.
E’ uno dei professionisti italiani più apprezzati al mondo, che collabora con le testate più prestigiose e che ha al suo attivo innumerevoli campagne pubblicitarie realizzate viaggiando in tutto il mondo.
E’ Settimio Benedusi, celebre fotografo di moda e pubblicità che, in occasione della Notte Bianca della Moda di Sanremo di sabato 1° ottobre, terrà un incontro nella centralissima piazza Colombo (inizio ore 22).
“Parlerò del mio lavoro e delle mie esperienze – racconta Benedusi – mostrando foto, video e backstage”.
Benedusi, originario di Imperia, apre uno dei primi blog in Italia accessibili dal suo sito personale (www.benedusi.it).
Nel giro di breve tempo ne seguono altri due: uno sul sito del Corriere della Sera, il più importante new magazine italiano, e uno su quello di Max/Rcs legato alla sua rubrica Max Casting.
Benedusi è l’unico fotografo italiano che partecipa per sette anni consecutivi alla celeberrima rivista di costumi da bagno Sports Illustrated.
Insegna presso l’Istituto Europeo di Design, tenendo workshop presso il prestigiosissimo TPW e facendo mostre (al buio!).
Partecipa a numerosi programmi televisivi e tiene conferenze in moltissime manifestazioni di primo livello quali Fotografia presso lo Spazio Forma di Milano e Gecko Festival.
L’appuntamento di Sanremo, dunque, si offre come un’occasione imperdibile per incontrare un fotografo eclettico e talentuoso che ha fatto del glamour il suo biglietto da visita e che ben rappresenta quel connubio inscindibile tra fotografia e moda.
La Notte Bianca della Moda è organizzata dal Comune di Sanremo con la direzione artistica di pepimorgia e di Stefano Senardi e con il coordinamento organizzativo di Corellimusica.

Nessun commento: