mercoledì, settembre 21, 2011

AL VIA “CONFERENZE…E FOTOGRAFIA”

“Conferenze...e fotografia”. È questo il titolo della serie di iniziative organizzate presso l'Auditorium San Carlo dal DLF – DopoLavoroFerroviario di Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e della Palazzo Oddo Srl, un ricco programma che prevede, nei prossimi giorni, tre diversi incontri, l'assegnazione dei premi della terza edizione del concorso fotografico “Albingaunum” e un'esposizione di foto.
Giovedì 22 Settembre alle ore 16.30, l'incontro “Infinite forme bellissime...un viaggio all'interno della cellula”, a cura del Prof. Giuseppe Bandi, docente del DIPAV – Sezione di Patologia Generale e Parassitologia dell'Università degli Studi di Milano, e del Prof. Luciano Sacchi, Ordinario di Parassitologia presso il Dipartimento di Biologia Animale dell'Università degli Studi di Pavia.
Venerdì 23 Settembre alle ore 16.30, l'incontro “La fotografia del cielo”, a cura del Prof. Walter Ferreri, astronomo presso l'Osservatorio Astronomico di Pino Torinese e divulgatore scientifico. Socio dell'Unione Astronomica Internazionale, ha pubblicato numerosi testi di astrofisica, e nel 1987 è stato imposto il suo nome al pianetino 3308 Ferreri.
Sabato 24 Settembre alle ore 10.30, “Avventure nei mari del mondo”, con Clelia Pirazzini, giornalista, fotografa, ricercatrice subacquea, membro della Società Italiana di Biologia Marina, che ha pubblicato numerosi testi sui fondali marini della Liguria.
Sabato 24 Settembre alle ore 17.00, l'assegnazione dei premi ai concorrenti finalisti del III Concorso Fotografico “Albingaunum”.
Da Giovedì 22 a Domenica 25 Settembre, nelle sale adiacenti di Palazzo Oddo, esposizione delle foto inerenti al Concorso ed alle conferenze.

Nessun commento: